ANGRI-GELBISON 4-3dcr
Allo stadio Novi arriva la Gelbison per contendersi il passaggio del turno di Coppa Italia.
L’Angri parte subito forte e prova ad avere il pallino del gioco; al 5’ arriva la prima occasione: uno due al limite dell’area che libera Marasco per la conclusione, ma la sfera termina a lato. I grigiorossi 4 minuti dopo sfiorano due volte il vantaggio: prima con Ascione che dall’interno dell’area calcia centrale e subito dopo con Longo che costringe Cirillo agli straordinari. Monologo dell’Angri che al quarto d’ora sfiora nuovamente il vantaggio: Ascione imbuca per Longo che batte Cirillo ma la palla si stampa sul palo. La risposta della Gelbison arriva qualche minuto dopo sull’asse Casiello-Montinaro con il numero 3 che pareggia il conto dei legni. Gli ospiti provano a prendersi il pallino del gioco, ma al 25’ è ancora il numero 9 grigiorosso che impegna l’estremo difensore rossoblu al termine di un’ottima azione. 10 minuti più tardi doppia occasione: prima Croce con un colpo di testa sfiora l’incrocio, poi sul ribaltamento di fronte Longo prova a beffare Cirillo con un cucchiaio, ma non trova lo specchio della porta. Negli spogliatoi si ritorna con il punteggio di 0-0.
Al 5’ della ripresa subito grande occasione per l’Angri con De Marco che di testa batte Cirillo ma Montinaro salva sulla linea. Passano 10 minuti ed arriva l’occasione per l’ex di giornata Barone che in progressione prova a beffare Scarpato con un diagonale e l’estremo difensore risponde presente. La squadra di mister Liquidato vuole vincerla, ma continua a sprecare con Ascione che al 59’ sciupa una ghiotta occasione spedendo alto. Il classe 2005 dei grigiorossi è imprendibile ed al 65’ dopo aver saltato un uomo con il mancino stampa la palla sul montante superiore. Al 67’ arriva il vantaggio con Cardore, ma l’assistente Scala alza la bandierina ed annulla la rete. A 10 dalla fine l’occasione più limpida: Giorgio vola sulla corsia di destra, mette al centro per Palmieri che, a portiere battuto, non riesce a tenerla bassa e la palla termina sopra la traversa. In pieno recupero ancora una possibilità per l’Angri con Palmieri che prova il cucchiaio ma Cirillo è attento. Nonostante le tantissime palle gol sciupate dopo 94 minuti il risultato è inchiodato sullo 0-0.
Ai rigori dopo il primo errore di Picascia, Tumminelli si fa ipnotizzare da Scarpato ed alla fine l’errore delle ex Barone regala il passaggio del turno ai grigiorossi.L’Angri strappa il meritato pass date le tantissime occasioni avute nel corso dei 90 minuti. La squadra allenata da mister Liquidato affronterà la Nocerina domenica 3 settembre.
ANGRI: Scarpato, Cordato (63’ Tipaldi), D’Orsi, Picascia, De Marco, Marasco, Herrera (38’ Cardore), Fabiano, Celiento (68’ Palmieri), Longo (71’ Giorgio), Ascione(90’ Di Mauro).A disposizione: Palladino, Sabatino, Caropreso, Costabile. All. Liquidato
GELBISON: Cirillo, Cellammare (52’ Muratori), Casiello (Tumminelli), Manzo, Russo, Corda (52’ Ferrante), Montinaro, Camilleri (63’ Tazza), Lollo, Bubas (46’ Barone), Croce. A disposizione: Milan, Dellino, Mettivier, De Pasquale. All. Monticciolo
ANGOLI: 5-2
AMMONITI: Camilleri (G)
RECUPERO: 2’pt, 4’st.
RIGORI: Montinaro (G) gol, Picascia (A) parato, Croce (G) gol, De Marco (A) gol, Tumminelli (G) parato, Palmieri (A) gol, Tazza (G) gol, Giorgio (A) gol, Barone (G) fuori, Cardore (A) gol.
Ufficio Stampa,
U.S. Angri 1927