Il primo ad intervenire nel post gara di Grosseto – Certaldo, gara vinta dal Grifone per 4 a 1, valida per il turno preliminare di Coppa Italia di serie D, è il presidente Lamioni, sul cui viso traspariva la soddisfazione per la vittoria conseguita dalla sua squadra nella prima gara ufficiale di questa stagione.
“Siamo partiti col piede giusto – ha esordito Lamioni – con belle giocate, e con i nuovi arrivati che si sono messi subito in mostra. Meglio di così non si poteva iniziare, anche se è stato il primo impegno ufficiale.
La squadra ha risposto nel migliore dei modi, ha dimostrato intensità, e soprattutto si vede che ha già recepito le direttive del nostro allenatore. E’ stata concreta e ha tanta qualità, ha concluso il numero uno del Grifone”.
La parola passa poi al tecnico del Grosseto Bonuccelli, che rispetto al suo presidente non si nasconde nell’affermare che c’è ancora qualcosa da rivedere. “Nel primo tempo i ragazzi hanno giocato male – ha detto il mister – abbiamo creato si delle azioni da gol, ma il ritmo è stato al di sotto delle aspettative, sbagliando anche alcuni appoggi.
Nei secondi 45 minuti la squadra è entrata con un altro ritmo, ha affermato Bonuccelli. Ci può stare, è la prima partita – ha dichiarato il tecnico – continueremo a lavorare. Ritornando alla prestazione del primo tempo l’allenatore del Grosseto ha dichiarato che l’atteggiamento non è stato quello di una squadra forte. Bisogna ripartire dal secondo tempo, lavorando con entusiasmo e intensità, ha concluso Bonuccelli”.
Nello Marmo