Affermazione interna per 2-1 del Crema sul Sant’Angelo nel confronto valevole per il turno preliminare della Coppa Italia di Serie D: di Russo e Bardelloni le reti locali, mentre il punto ospite (valso il momentaneo 1-1) porta la firma di Mecca.
Dopo aver sfiorato la realizzazione al 24’ con una bella sforbiciata di Lovaglio terminata alta, i padroni di casa passano a condurre al 33’: bel traversone di Grasso dalla sinistra e perfetto colpo di testa di Russo che non lascia scampo al portiere barasino Colnago. La reazione del Sant’Angelo non crea azioni degne di nota, sicché si va al riposo con i cremaschi in vantaggio per 1-0.
La ripresa vede, invece, gli ospiti iniziare con buona intensità e altrettanta incisività, raggiungendo il pareggio già al 53’ con Mecca, lesto nell’appoggiare di testa in porta una respinta dell’estremo difensore locale Ziglioli su un diagonale di Principe. A tal punto, i rossoneri cercano il colpaccio: il goal sembra nell’aria e infatti arriva, benché dalla parte opposta. Al 76’, infatti, una veloce ripartenza cremasca è finalizzata da Bardelloni, celere nell’inzuccare nel sacco una ribattuta di Colnago su una conclusione ravvicinata di Grasso. Nel finale i nerobianchi potrebbero triplicare con lo scatenato Bardelloni, il quale al 92’ vede il suo destro a giro tolto dal “sette” da Colnago e al 93’ un suo secco sinistro alzato oltre la trasversale dall’attento portiere santangiolino.
Finisce, dunque, con il successo per 2-1 del Crema, che nel prossimo turno (in programma domenica 3 settembre) sarà ospite del Desenzano.
Giuseppe Livraghi
CREMA-SANT’ANGELO 2-1 (1-0)
RETI: Russo (C) al 33’, Mecca (S) al 53’, Bardelloni (C) al 76’.