L’entusiasmo la fa da padrona a Trapani. La cittadina siciliana sta vivendo una nuova linfa per la squadra granata. Tanto merito è dovuto al patron Valerio Antonini, imprenditore romano, che ha “sposato” la città delle cinque torri. Il suo è un progetto ambizioso, con la sua Sport Invest Srl, vuole riportare ai fasti di un tempo sia il Trapani Calcio 1905 che il Trapani Basket. Le premesse sembrano ottime.
L’allestimento della formazione granata è di quelle importanti. Riconfermato il tecnico Alfio Torrisi, che ha portato al squadra siciliana alla vittoria dei play-off nella scorsa stagione. Il diesse Andrea Mussi, in sintonia con mister Torrisi, ha costruito un mosaico importante, che punta senza mezze misure alla vittoria del campionato, per ritornare in Lega Pro.
Tanti arrivi di spessore, ed anche qualche ritorno in granata di assoluto valore, a partire da Sergio Sabatino, neo capitano. Lungo l’elenco dei ragazzi a disposizione di mister Torrisi, tra i quali Giovanni Sbrissa, Andrea Cocco, Alberto Aquadro, Andrea Cristini, Mauro Bollino, Mattia Gagliardi, Besmir Balla, Luca Sparandeo, Oliver Kragl ed altri ancora. Ovviamente si aggiungono a questi i riconfermati e i tantissimi interessanti under arrivati nella città delle cinque torri, anche da importanti club professionistici.
Ma il lavoro della Sport Invest Srl si è visto e toccato con mano anche nella ristrutturazione del “Provinciale”, che si appresta a diventare, a lavori ultimati, un vero gioiellino, forse unico in Sicilia.
Ed il popolo granata non è rimasto a guardare. L’entusiasmo cresce e si vede anche nei numeri della campagna abbonamenti, che viaggia spedita. A breve potrebbe superare quota 2.000 tessere, a dimostrazione del buon lavoro di patron Antonini.
Insomma le premesse sembrano quelle giuste, scongiuri a parte, il Trapani 1905 si candida tra le assolute protagoniste del girone I di Serie D, raggruppamento ancora non definito, ma che nessun scossone potrà travolgere la squadra granata.
Francesco Cuomo