Barletta, continua senza sosta il lavoro del direttore sportivo, responsabile dell’area tecnica, Luigi Pavarese, che in tutt’uno con patron Mario Dimiccoli, sta allestendo una rosa altamente competitiva da mettere a disposizione di mister Ciro Ginestra.
Un organico di tutto valore che continua ad arricchirsi di preziosi tasselli giorno dopo giorno, senza lasciare nulla al caso. Gente di categoria, con giovani molto interessanti, impreziositi da calciatori di livello superiore, dalle qualità indiscusse. Un giusto mix che sta facendo, ancor di più, entusiasmare una piazza da sempre calda ed appassionata come quella biancorossa.
La campagna abbonamenti è il giusto termometro di una piazza che ha voglia di ritornare nel calcio professionistico. Lo pretende la tifoseria, lo esige la storia del club pugliese. Oltre cento anni di storia calcistica per il Barletta. Club nato nel 1922, con circa il 50 per cento dei campionati giocati nel professionismo, infatti sono 43 le partecipazioni nei “pro”. Con ben 4 campionati disputati in serie B, che rappresentano il massimo traguardo sportivo ottenuto dalla società sportiva pugliese.
Oramai sold out la Curva Nord, la culla della passione del tifo barlettano ha risposto alla grande, ma non è certamente una novità. Si viaggia a vele spiegate verso l’obiettivo di superare le tremila tessere. Numeri da capogiro in quarta serie. Ma di certo il “Putilli” sarà sempre stracolmo per vedere all’opera Schelotto e compagni, con il sogno del professionismo da raggiungere, in un girone, quello H, che come sempre si prevede tecnicamente di alto livello ed infuocato, in attesa della composizione definitiva dello stesso. In attesa del primo impegno ufficiale, in programma domenica 3 settembre al “Cosimo Putilli” contro il Bitonto, per il I turno di coppa Italia di serie D, la squadra sta continuando la seconda parte della preparazione estiva a Rivisondoli, segno che nulla è lasciato a caso per la truppa di mister Ginestra. Ed intanto la febbre biancorossa sale, sale!
Francesco Cuomo, Tuttoseried.com