Gran colpo per il reparto arretrato del Montecchio:
“Con una trattativa sottotraccia, il direttore sportivo Antonio Mandato è riuscito a far approdare all’ombra dei castelli il forte difensore centrale Michele Troiani reduce dalla vittoria del campionato di serie D con il Lumezzane.
Nato a Verona il 21 luglio 1996 . Altezza cm 181 . Piede destro.
Ruolo : centrale di difesa e all’occorrenza terzino destro .
Ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Chievo Verona dove ha vinto uno scudetto con la formazione Primavera allenata da Paolo Nicolato per poi passare al Torino , sempre con la formazione Primavera ,vincendo anche qui il campionato.
Ha indossato le maglie delle prime squadre del Benevento , in cui ha vinto il campionato di serie C , Triestina, Piacenza e Lumezzane (vittoria campionati eccellenza e serie d)
Ha collezionato 138 presenze tra serie C , serie D e campionati Primavera e 8 gol all’attivo . Da segnalare inoltre 19 presenze con le nazionali (under 18 – under 19 e under 20)
Nell’ultima stagione ha giocato con la formazione bresciana del Lumezzane , compagno di squadra di Luca Sperti, biancorosso anche lui da quest’anno, collezionando 25 presenze e 1gol.
Ecco le prime dichiarazioni di Michele Troiani (nella foto con la maglia del Lumezzane) : “Ho scelto di venire a giocare a Montecchio Maggiore perché mi hanno parlato molto bene della società e perché c’è un bel progetto . Da parte mia mi metterò a disposizione del mister e compagni di squadra. Vorrei essere un esempio per i più giovani cercando di aiutarli a crescere visto anche che la società punta molto sulla crescita e valorizzazione dei giovani”
UFFICIO COMUNICAZIONE MONTECCHIO MAGGIORE