Vince l’Akragas nel test congiunto il contro il Gela riammesso nel campionato di Eccellenza siciliano. Al di là del risultato finale la squadra di Marco Coppa, ancora nel pieno della preparazione atletica, deve migliorare sotto l’aspetto tattico; qualche distrazione in difesa e la poca lucidità in attacco sono lacune da colmare anche se c’è tutto il tempo per migliorare. Sicuramente, rispetto alla prestazione di mercoledì scorso, un leggero miglioramento si è notato. La squadra ha disegnato delle buone geometrie ma non è stata costante; a tratti ha giocato un calcio piacevole ma è del tutto evidente che ancora manca qualcosa sia nel reparto arretrato che in quello di mezzo! Mobile Trombino, qualche giocata di classe da parte di Llama e tanta vivacità hanno caratterizzato il primo tempo e divertito il numeroso pubblico presente allo stadio Esseneto di Agrigento.
Risultato finale 4-2, grazie alle reti nel primo tempo di Trombino, del giovane Di Mauro e del momentaneo pareggio di Tuve’.
Nella ripresa, nonostante i cambi, i biancoazzurri continuano ad avere buon gioco sul Gela. L’argentino Llama segna direttamente da calcio d’angolo; poi segna il giovane Perez su assist di Litteri. Nel finale Trentacoste realizza il secondo gol per il Gela. Dopo le festività di Ferragosto l’Akragas tornerà ad allenarsi in sede martedì per preparare i prossimi allenamenti congiunti programmati per il 19 agosto, alle ore 16, con un triangolare, allo stadio Esseneto, con l’Atletico Palermo (Eccellenxa) e il Real Aci (Promozione)
Akragas: Sorrentino, Motta, Rechichi, Sanseverino, Biondi, Rossi, Echeverria, Di Mauro, Le Mura, Litteri, Llama, Trombino. All.: Marco Coppa
La panchina: Busa’, Porcellini, Scozzari, Vizzini, Cipolla, Baio, Marrale, Ruffino, Mannina, Veneroso, Perez.
Gela: Di Martino, Golisano, Tuve’, Gambuzza, Pesetti, Di Bartolo, D’Amico, Tomaino, Bellomo, Lo Giudice, Abate. All.: Mirko Fausciana
La panchina: Basso, Minolfi, Caci, Trentacoste, D’Agosto, O.repaj, Picone, Adelfio, Ferraro, Azzolina.
Enzo Nocera; tuttoserieD.com