Pompei è una delle città più conosciute e visitate al mondo. L’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. l’ha resa per sempre immortale, celebre ed affascinante con le sue rovine, che ancora oggi dominano la cittadina campana. Pompei è anche un sito di culto religioso, per la presenza sul territorio del maestoso Santuario della Beata Vergine, il giusto mix che ha reso la cittadina napoletana tra le mete turistiche più ambite d’Europa.
Lo sa bene Francesco Mango, imprenditore caseario di successo, da qualche anno nel mondo del calcio, che ha deciso di spostare il titolo da San Giorgio a Cremano più a sud, nella città dove è sepolto Bartolo Longo. Così ritorna il calcio nella città mariana, partendo dall’Eccellenza, massimo campionato regionale. Ma il progetto è molto ambizioso. Infatti il patron Mango, dopo aver avuto la certezza dagli uffici comunali del definitivo restyling del “Bellucci” ha messo su una compagine altamente competitiva e professionale, partendo dalla struttura societaria, che si avvale di elementi di spicco e di comprovata professionalità, in tutti gli amibiti, per poi passare al campo.
Sul piano tecnico la scelta è stata d’impatto. Infatti sulla panchina rossoblu siede Diego Armando Maradona Junior, un giovane allenatore di successo, che porta alle spalle un nome importante e d’effetto. Ma il giovane Diego, trentaseienne è un preparato allenatore, che sta mettendo tutto il suo entusiasmo in questo nuovo progetto, che vede la squadra della città mariana tra le principali protagoniste del campionato di Eccellenza campana, oramai giunto ai nastri di partenza.
Quest’oggi al termine della prima fase del ritiro estivo, siamo stati a Montella (Av), nel quartier generale dell’F.C, Pompei per ascoltare dalla voce dei protagonisti l’andamento della preparazione e gli obiettivi di questa ambiziosa società, che punta senza mezzi termini a raggiungere una storica promozione in quarta serie. Un traguardo auspicato anche dal sindaco di Montella, Rizieri Buonopane, lanciato attraverso i nostri microfoni.
Di seguito la video intervista, realizzata da Carmine Torino, grazie alle immagini di Nunzio Iovene e Francesco Cuomo, che potrete trovare sul nostro canale youtube.
Redazione