Mercato ancora aperto per le squadre toscane. Arriva a Livorno con tanta esperienza in Lega Pro e con più di 100 gol l’attaccante Alessandro Cesarini. L’anno scorso ha militato nel Piacenza in Lega Pro dove ha disputato 71 gare realizzando 23 gol.
Cesarini può giocare sia come prima punta, ma anche come seconda, il calciatore si unirà al resto del gruppo in ritiro il 7 agosto.
Piazzato anche un colpo in difesa per il Livorno. Un ex Nazionale francese Under 16, classe 2003, andrà a ricoprire il ruolo di terzino destro, si tratta di Alpha Camara. Nelle ultime due stagioni ha militato in quarta serie francese con la maglia dell’Angr’s B.
Non solo Camara per il reparto difensivo del Livorno. La difesa amaranto si avvarrà di un difensore centrale, capace di giocare anche a destra. Si tratta dell’Irlandese di origine ucraine classe 2005 Ivan Savshak.
Andrà a ampliare il pacchetto under del Livorno il giovane portiere classe 2003 Daniel Peluffo-Wiese di nazionalità Uruguiana.
Un Under per il Mobilieri Ponsacco. Vestirà la maglia rossoblù Luca Innocenti di scuola fiorentina, l’anno scorso ha militato nel Pisa, in serie D ha giocato nell’Aprilia, vivendo una stagione brillante nonostante la retrocessione.
Nonostante la giovane età, oltre a giocare a centrocampo è in grado di distreggiarsi anche sulla fascia sinistra, anche in modula a tre in avanti.
Colpi di mercato anche per l’Orvietana. La società conferma il portiere classe 2005 Emanuele Rossi protagonista nello scorso campionato della salvezza dell’Orvietana. Ad una conferma segue un acquisto.
E’ un giocatore biancorosso il 2004 Luca Lorenzini difensore, cresciuto nelle giovanili del Perugina. Lorenzini vanta anche un’esperienza in serie D con il Trestina.
L’U.S. Grosseto 1912 ha ingaggiato l’attaccante 2004 Kevin Manuel Guadalupo attaccante che nell’ultima stagione ha militato nella Pianese.
E’ un trequartista con un buon passo. L’attaccante vanta trascorsi nel settore giovanile del Palermo e dell’Empoli, con una partecipazione anche al Torneo di Viareggio.
Il Flaminia Civita Castellana ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali l’acquisto del portiere classe 2003 Mattia Piersanti.
Le amichevoli estive
Finisce in parità l’allenamento congiunto tra il Livorno e il Ghiviborgo. Il Risultato finale è stato di 1 a 1.
Le due compagine, che sicuramente anche quest’anno faranno parte del girone E di serie D, hanno disputato un buon match innanzi ad una bella cornice di pubblico, nonostante il periodo feriale. Ben 400 i supporters di fede amaranto.
Amichevole vittorioso per il Trestina fresco di ripescaggio in serie D nell’amichevole di Lama. I bianconeri privi di molti giocatori alla loro terza amichevole in sei giorni, ha sperimentato chi fino ad ora ha giocato di meno.
Due a uno il risultato finale. Buona la prestazione degli Under a disposizione del tecnico Ciampelli, il quale anche da questa amichevole ha tratto ottime indicazioni. Mercoledì è prevista ancora un’altra amichevole contro l’Arezzo.
Esce sconfitto invece il Poggibonsi dall’amichevole contro la Lucchese. Risultato finale 5 a 0.
L’Orvietana si impone invece per 5 a 1 contro il Bastia Calcio. Dopo lo svantaggio, i biancorossi reagiscono e prima pareggiano, e poi dilagano, offrendo buone indicazioni di gioco.
L’allenamento congiunto del Grosseto contro il Figline termina con la vittoria dei leoni per una rete a zero, messa a segno da Arcuri.
Vittoria anche per il Mobilieri Ponsacco nella sua prima uscita. Due a zero il risultato contro la Primavera dell’Empoli. Le reti sono state realizzate Nieri e Panattoni. Buona la prestazione della squadra compresi i vari under.
Nello Marmo