“La Società SCD Ligorna 1922 ufficializza il ritorno di Alberto Gomes, possente attaccante portoghese che ritorna in Biancazzurro.
Alberto Gomes de Pina all’anagrafe, classe ’93 di nazionalità portoghese ma nato in Guinea-Bissau, muove i suoi primi passi nell’Academia Vitalaise, in Africa, prima di passare successivamente tra le fila di Padova, ChievoVerona e Sassuolo.
Terminata la sua esperienza nel settore giovanile comincia la sua carriera tra i grandi, tra l’allora Seconda Divisione di Lega Pro e l’attuale Serie D.
Tantissime le sue esperienze, tra le quali anche una stagione al Ligorna nel 2020/21, nella quale realizzò 12 goal in 36 presenze. In totale 13 goal in Serie C e 74 goal in Serie D per il bomber portoghese.
Da segnalare anche la sua esperienza con le nazionali U21 e U20 portoghese. Soprattutto la seconda, con cui Aladje disputò il Mondiale nel 2013 sotto la guida di Edgar Borges, segnando tre reti contro Nigeria, Corea del Sud e Cuba.
Queste le dichiarazioni di Alberto Gomes: «Sono contentissimo di ritornare a casa. Ringrazio il Presidente e il Direttore per questa opportunità e per lo staff tecnico per la fiducia. Non vedo l’ora di cominciare»
La Società augura al giocatore una stagione ricca di soddisfazioni sia personali sia di squadra.”
Giuseppe Saffioti