Si è conclusa la prima settimana di allenamenti pre campionato per l’Akragas con l’allenatore Coppa che ha voluto verificare la condizione fisica di tutti i convocati con una partitella a ranghi misti.
È stata l’occasione per iniziare a far applicare i movimenti e disegnare la costruzione del gioco anche se ancora è presto per dare una identità tattica alla squadra; i protagonisti di questa impegnata sgambatura sono i stati i “veterani” Litteri, Llama, Sanseverino e Trombino che insieme ai tanti under, con Le Mura su tutti, hanno dato vita a belle giocate e a qualche spunto tecnico molto interessante sottolineato da scroscianti applausi da parte del pubblico presente.
Intanto la società biancazzurra ha programmato le prime due uscite ufficiali: sabato 5 agosto allo stadio Esseneto l’Akragas affronta il San Giovanni Gemini (Promozione siciliana) e poi sabato 12, sempre all’Esseneto, il Gela . Dopo queste due amichevoli qualche giorno di riposo e ripresa della preparazione subito dopo la festività di Ferragosto.
Quello che si sta formando è un organico attrezzato per disputare un campionato di assestamento ma appare ben chiaro che necessariamente va sfoltito perché a oggi si contano, con i recenti tesseramenti del portiere Busa’ e dell’esterno sinistro Motta, più di venticinque calciatori ai quali va aggiunto Morimoto che dovrebbe giungere in città quanto prima.
“Dopo una settimana – commenta l’allenatore Coppa – dovevo vedere tutti i giocatori a disposizione per rendermi conto di eventualmente cosa è necessario per migliorare l’organico che la società mi ha messo a disposizione. La preparazione atletica procede ottimamente e le indicazioni che posso ricavare da questa prima settimana di lavoro sono estremamente positive. Ci sono delle buone potenzialità in tutti i reparti e non mi resta che aspettare i primi test pet avere una idea ben chiara su come proseguire in vista del campionato”
ROSA AKRAGAS
PORTIERI: Porcellini (05), Sorrentino (04), Busa’
DIFENSORI: Baio (03), Cipolla, Echeverria, Ferretti, Mannina, Rechichi
CENTROCAMPISTI: Biondi (04), Di Mauro (04), Llama, Le Mura (03),
Perez (03), Ruffino (05), Sannasardo (05), Sanseverino, Vizzini (04), Russi (04), Motta (05)
ATTACCANTI: Bruno (04), Litteri, Marrale, Scozzari (05), Trombino, Veneroso, Tangorra (03).
ENZO NOCERA