Sin dal post sconfitta nella finale play-off con il Nardò, il patron dei metelliani Alessandro Lamberti è stato chiaro, gli obiettivi non cambiano, sarà una Cavese che lotterà per quel professionismo solo sfiorato nelle ultime due stagioni.
LA ROSA ATTUALE
Il lavoro svolto fino ad ora dal responsabile dell’area tecnica Pasquale Logiudice è stato minuzioso, non lasciando nulla al caso. Al centro del reparto difensivo, oltre alla conferma di Kevin Magri, sono tre i nuovi arrivi, stiamo parlando di Buschiazzo, Derosa e Troest, componendo un quartetto di categoria superiore.
Nella zona nevralgica del campo con la permanenza di Emmanuel Cuomo, quest’anno non più in veste di under, i volti nuovi sono Francesco Antonelli che lo scorso anno ha trionfato nel campionato di serie D con il Lumezzane mettendo a segno anche nove reti e Facundo Ospitaleche, centrocampista uruguaiano con grande esperienza nei massimi campionati sudamericani.
In avanti il punto fermo è Ciro Foggia, che quest’anno indosserà la fascia di capitano. Importanti due ritorni in maglia blufoncè, Simone Addessi e Francesco Felleca. Il primo assoluto protagonista con il Lamezia nella passata stagione. Il secondo, perno centrale della rimonta del Brindisi proprio ai danni della Cavese, segnando anche il gol che chiuse i giochi nello spareggio di Vibo Valentia.
Sono attesi altri colpi da novanta nelle prossime ore, che possano permettere a mister Cinelli una rosa da vertice.
IL RITIRO
Continua intanto il lavoro degli aquilotti in quel di Camigliatello Silano, con l’ufficializzazione anche delle prime tre amichevoli.
La prima nella giornata di mercoledì con una Rappresentativa Locale, mentre tra il 6 agosto e il 12 sono in programma allenamenti congiunti con Rossanese e Sambiase.
Stefano Russo, Tuttoseried.com