Sassari, un ritorno importante per il club neo promosso in serie D. Werther Carboni è nuovamente un calciatore del Sassari Latte Dolce. Classe 1996, sassarese di nascita, ruolo portiere.
Di seguito vi riportiamo il comunicato della società sarda:
WERTHER CARBONI TORNA IN BIANCOCELESTE
Il Sassari Calcio Latte Dolce è lieto di comunicare il ritorno di Werther Carboni.
Dopo l’annata con la Torres in Serie C, il portiere sassarese fa ritorno nel sodalizio biancoceleste, dopo l’esperienza nelle giovanili e nel campionato 2021/2022.
Carboni mette in mostra fin da subito le sue abilità e a soli 14 anni passa al Cagliari, dove fa tutta la trafila dai Giovanissimi fino alla Prima Squadra. Con i rossoblù, infatti, l’estremo difensore sassarese nel 2012 viene convocato dal mister Ivo Pulga nella massima serie e colleziona 15 panchine in Serie A.
Dopo il Cagliari, passa in prestito al Tuttocuoio, ma soprattutto all’Olbia dove ai playoff batte la Torres e festeggia la promozione in Serie C. Dopo l’esperienza con il club gallurese passa prima al Lumezzane in Serie C e poi alla Nuorese in D. Tra il 2018 e il 2020 gioca a Tortolì e Assemini, prima delle annate con Carbonia, Sassari Calcio Latte Dolce e Torres. Il “nuovo” portiere biancoceleste si dice molto soddisfatto del ritorno in biancoceleste:“Torno al Sassari Calcio Latte Dolce con tanto entusiasmo: questa è stata una scelta dettata dal fatto che è la società dove sono cresciuto e anche perché avrò l’opportunità di lavorare con lo staff con il quale ho lavorato in passato e con cui ho avuto sin da subito una grande sintonia.
L’annata di due anni fa è rimasta dentro a tutto il gruppo, c’è tanta voglia di rivalsa e io sono qui a disposizione della squadra per permettere al Sassari Calcio Latte Dolce di restare dove merita.
Personalmente mi aspetto di contribuire agli obiettivi di squadra con determinazione e motivazione.
È un grande piacere ritrovare i vecchi compagni e sono consapevole del fatto che avere uno zoccolo duro così importante, può essere di aiuto per tutto il gruppo in campo e fuori”.
Bentornato Werther!
Redazione; TuttoSerieD.com