Barletta, forte l’interesse verso Mario De Marino. Il roccioso difensore centrale, nasce nel gennaio del 2000 a Napoli. Nella passata stagione è stato uno dei baluardi della difesa della Nocerina, saltando solamente cinque gare delle trentaquattro giocate dai rossoneri. Mario si mette in luce nelle giovanili del Palermo, attenzionando le mire del Venezia, squadra che ne comprerà il cartellino proprio dai rosanero. Al primo anno in laguna (2019/2020) continua a farsi le ossa in primavera2-A, racimolando qualche convocazione in B. L’anno successivo, verrà girato in prestito in serie C, al Bisceglie, squadra in cui raccoglie venti presenze, ricevendo solamente un’ammonizione ed un’espulsione. Il difensore napoletano verrà, poi, nuovamente ceduto a titolo di prestito in C, alla Fidelis Andria. La seconda esperienza tra i professionisti sarà nefasta, visti i soli otto gettoni registrati. Salvo, infine, esser ceduto a titolo definitivo, lo scorso anno, proprio ai molossi, con cui firmerà un biennale.
De Marino, dunque, può rappresentare un valido elemento per la squadra del neoallenatore Ciro Ginestra.
La squadra biancorossa si appresta, visto il mercato, a diventare una delle pretendenti alla vittoria finale del girone H di serie D.
La conferma di quanto scritto, in riferimento al trasferimento di De Marino al Barletta, arriva durante la trasmissione “Pallonate”, andata in onda ieri sera sui canali social e YouTube di ForzaNocerina e dalla voce proprio del responsabile dell’area scouting della Nocerina, Tommaso D’Errico.
Francesco Pio Buffardi; tuttoseried.com