La stagione calcistica 2023/24 dell’U.S. Grosseto inizia ufficialmente con la conferenza stampa del Direttore Generale Filippo Vetrini.
Il D.G. del Grosseto inizia il suo intervento spiegando le ragioni che hanno spinto la società a puntare sul tecnico Bonuccelli.
“Abbiamo fortemente voluto Vitaliano Bonuccelli – ha esordito Vetrini – a dimostrazione che la nostra programmazione era attiva già da diverso tempo, nonostante il risultato sportivo sia stato incerto fino all’ultimo giorno.
Il mister si era reso disponibile a guidare il Grosseto anche in caso di retrocessione, ha continuato il direttore. Ho già avuto modo di lavorare con Bonuccelli, ed è risultato il mister con il quale ho anche vinto di più.
Il direttore generale ha poi precisato che per poter vincere, il mister ha bisogno di serenità e di entusiasmo per rendere al meglio, e sarà compito mio e della società infondergli queste sicurezze.
L’attenzione del diretto generale si sposta poi sul calcio mercato.
Il mercato in entrata del Grosseto non prevede altri calciatori over – ha precisato il direttore – mentre dobbiamo aggiungere alla rosa nel pacchetto delle quote ancora un esterno sinistro, un trequartista e un portiere classe 2005.
L’estremo difensore under può generare qualche agitazione in una realtà come Grosseto, quindi va scelto con oculatezza, ha dichiarato Vetrini.
Un po’ duro il direttore generale ci va nei confronti dei tifosi per quanto riguarda il numero di abbonamenti finora sottoscritti.
Non siamo assolutamente soddisfatti delle cifre della campagna abbonamenti, perché allo stato attuale i tagliandi staccati risultano circa cento in meno dell’anno scorso, nonostante gli sforzi profusi dalla proprietà Lamioni”.
La conferenza stampa prosegue con l’intervento del mister Vitaliano Bonuccelli.
“Accettando di allenare il Grosseto ho accettato un progetto inedito – ha dichiarato il mister – è la prima volta che una società dichiara di voler vincere.
È stata allestita una squadra competitiva – ha continuato il mister – ma ciò non ci deve fare pensare di aver già vinto il campionato.
Il Direttore Vetrini ha allestito una squadra estremamente competitiva, della quale sono molto soddisfatto.
Bonuccelli svela poi che Grosseto sarà, il mister predilige una squadra veloce e con un pressing asfissiante. Ogni partita sarà giocata per conquistare i tre punti”.
Nello Marmo