La Sanremese annuncia il centrocampista, classe 2005, Jacopo Scariano. Un colpo importante. Infatti, nonostante la giovane età, ha già giocato fra i dilettanti, con il Novara. Si forma, poi, nel settore della Fiorentina giocando il campionato di primavera1.
Di seguito l’annuncio della società:
La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2023/24 del centrocampista classe 2005 Jacopo Scariano.
Nato a Ivrea il 2 gennaio 2005, alto 1.83 per 74 kg, Scariano si forma nelle giovanili del Torino. Passato al Novara, esordisce in D a 16 anni il 14 novembre 2021 contro il Casale. A gennaio 2022 viene ceduto in prestito alla Fiorentina e con i viola gioca nell’Under 17, nell’Under 18 e nella Primavera 1. Rientrato a Novara, è aggregato alla prima squadra in C e disputa l’intero campionato con l’Under 19.
Centrocampista di qualità, Scariano è un mancino naturale che usa bene entrambi i piedi; può essere utilizzato da mezzala, da play e anche da trequartista.
“Arrivo a Sanremo dopo una lunga trattativa – dichiara Scariano – la società mi ha voluto fortemente e spero di ripagare la fiducia che il presidente Masu, il direttore sportivo Panuccio e il mister Giannini hanno riposto in me. Conosco bene la Sanremese, due anni fa ha conteso la promozione fino all’ultimo al Novara e ha dimostrato sul campo di essere una rivale agguerrita e molto ben organizzata. Sono anni che i biancoazzurri disputano campionati d’avanguardia e anche per la prossima stagione la dirigenza sta facendo del suo meglio per costruire una squadra competitiva. A Sanremo ritrovo il mister in seconda Capriolo, il preparatore dei portieri Oddonetto, Cesari con cui ho giocato insieme nelle giovanili del Torino e Bohli che ho conosciuto in Rappresentativa. Sono una mezzala ma posso giocare a centrocampo in diverse posizioni. Deciderà il mister. Io devo solo lavorare e farmi trovare pronto“.
Redazione; tuttoseried.com