L’Igea Virtus annuncia tre under classe 2004. Si tratta di due difensori, Andrea Filosa e Francesco Triolo, ed un centrocampista Antonio Nisticò. Filosa, abile a giocare sia da centrale sia da esterno, cresce nel Crotone, squadra con cui esordisce esordisce tra i professionisti, in coppa Italia serie C; Triolo, difensore centrale, cresce, invece, fra le giovanili della Ternana e della Reggina, squadra, quest’ultima, da cui lo preleverà il Bocale che gli permetterà di giocare il campionato di Eccellenza calabrese; Nisticò, centrocampista, cresce nella cantera crotonese, facendo tutte le trafile, fino a giocare in pianta stabile con la primavera rossoblù.
Di seguito il comunicato della società:
𝐀𝐍𝐃𝐑𝐄𝐀 𝐅𝐈𝐋𝐎𝐒𝐀, 𝐀𝐍𝐓𝐎𝐍𝐈𝐎 𝐍𝐈𝐒𝐓𝐈𝐂𝐎’ 𝐄 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐄𝐒𝐂𝐎 𝐓𝐑𝐈𝐎𝐋𝐎 𝐈𝐍 𝐆𝐈𝐀𝐋𝐋𝐎𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎
Asd Nuova Igea Virtus è lieta di comunicare che i calciatori calabresi Andrea Filosa, Antonio Nisticò e Francesco Triolo vestiranno la casacca giallorossa per la stagione 2023/2024.
𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐅𝐢𝐥𝐨𝐬𝐚 (’𝟎𝟒) è un difensore abile a giocare sia da centrale che da esterno di fascia, cresciuto nel Torre Melissa. All’età di 12 anni passa al Crotone, dove completa tutta la trafila giovanile fino a disputare il campionato nazionale Primavera. Per Andrea, nativo di Cariati, anche una decina di convocazioni in prima squadra e la partecipazione in campo nei match di Coppa Italia serie C contro Monopoli e Foggia.
𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐍𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜ò (‘𝟎𝟒) è un centrocampista duttile, dotato di buona tecnica, in grado di contribuire al gioco anche nel ruolo di mezzala. Nato a Catanzaro, muove i primi passi con la compagine locale dello Sporting Lido prima di entrare in pianta stabile nella cantera del Crotone, club con cui disputa tutti i campionati fino a ritagliarsi uno spazio importante con la formazione nazionale Primavera. Nipote d’arte: il nonno 𝐴𝑛𝑡𝑜𝑛𝑖𝑜 𝑁𝑖𝑠𝑡𝑖𝑐𝑜̀, nel ruolo di libero, è stato una bandiera dell’Igea Virtus negli anni ’70.
𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐓𝐫𝐢𝐨𝐥𝐨 (‘𝟎𝟒) è un difensore centrale nativo di Melito Portosalvo, originario di Santa Lucia del Mela. Cresce nella scuola calcio della Segato Juventus di Reggio Calabria per poi approdare nel settore giovanile della Ternana (u16 e u17). Dopo una parentesi a Catanzaro viene aggregato alla primavera della Reggina, antipasto dell’esperienza al Bocale nel campionato di Eccellenza calabrese (10 presenze). L’anno scorso, sempre a Bocale, registra 30 presenze tra campionato e coppa, a cui aggiunge 2 gol ed altrettanti assist, arricchendo la propria formazione anche nella rosa della rappresentativa calabrese al Torneo delle Regioni.
𝐴𝑛𝑑𝑟𝑒𝑎, 𝐴𝑛𝑡𝑜𝑛𝑖𝑜 𝑒 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑒𝑠𝑐𝑜 𝑓𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑔𝑖𝑎̀ 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑟𝑜𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝑚𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟 𝑃𝑎𝑠𝑞𝑢𝑎𝑙𝑒 𝐹𝑒𝑟𝑟𝑎𝑟𝑎, 𝑎𝑡𝑡𝑢𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑖𝑚𝑝𝑒𝑔𝑛𝑎𝑡𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑓𝑎𝑠𝑖 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑒-𝑟𝑖𝑡𝑖𝑟𝑜 𝑎 𝑆𝑎𝑛𝑡𝑎 𝐿𝑢𝑐𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑀𝑒𝑙𝑎.
Redazione; tuttoseried.com