“Gli osservatori più attenti lo avevano già rivelato: “Lorenzo Barzon ha scelto il progetto del Mestre”, titolava un importante sito sportivo nei giorni scorsi.
Ma quando si parla di uno dei giocatori più in vista dell’intera categoria, una delle rivelazioni dello scorso campionato, al centro di numerosi interessamenti anche fra i profesionisti (si dice che lo avesse notato anche il Pescara di Zdeněk Zeman), bisogna andarci coi piedi di piombo.
Oggi possiamo dirlo ufficialmente: Lorenzo Barzon, classe 1999, padovano, esterno d’attacco e fantasista, vestirà la maglia orange per la stagione 2023/24.
Come già accennato, Lorenzo, dopo gli anni di formazione a Padova, si è particolarmente distinto la scorsa stagione con il Cartigliano.
Con la maglia della squadra vicentina, nel 22/23, il fantasista mancino ha collezionato 12 gol e svariati assist. Arriva a Mestre nel pieno della sua crescita sportiva a sugellare una scelta reciproca che significa anche un’ evidente scelta di “progetto”, a confermare che la società di via Baracca torna ad essere protagonista e attrattiva anche nei confronti di chi ha la possibilità di scegliere.
Una curiosità: Lorenzo oltre che nel calcio, si è distinto anche negli studi, conseguendo una laurea a Ca’ Foscari a soli 22 anni, nel 2021.
Benvento in arancionero Dottor Barzon!”