Il Fasano ufficilizza l’arrivo di Santiago Matias Dorato, attaccante argentino, classe ’88. La punta può vantare oltre 270 presenze in D, accumulate fra le molteplici squadre in cui ha militato. Tra le tante ricordiamo, Brindisi, Gladiator, Castrovillari e Palmese, squadra in cui ha vissuto la sua miglior stagione in termini realizzativa, 12 reti.
Ecco il comunicato integrale della società:
🔥📢CENTIMETRI ED ESPERIENZA PER L’ATTACCO: IN BIANCAZZURRO SANTIAGO MATÍAS DORATO
È l’attaccante argentino Santiago Matías Dorato, classe ‘88, alto 181 cm e nativo di Buenos Aires, il secondo rinforzo che andrà a comporre il reparto avanzato a disposizione del tecnico Luca Tiozzo. In patria è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Excursionistas, club con cui all’età di 18 anni ha debuttato in prima squadra. Prima di misurarsi per tanti anni in quarta serie, nel 2009 sbarca per la prima volta nel calcio italiano (in Eccellenza calabrese) grazie alla chiamata della Palmese. A partire dal 2015, in Serie D vanta diverse esperienze con le maglie di Rocella, Palmese, Città di Gela, Vibonese, Matelica, Cittanovese, Tiferno Lerchi, Gladiator, Notaresco e Castrovillari con un complessivo di 237 presenze e 76 reti. Nel nostro girone H è fermo a quota 17 presenze e 2 reti, riconducibili ai tempi della Team Altamura (stagione 2019/20), mentre restò a secco nelle tre gare disputate con la maglia del Brindisi. Nella stagione 2018-19, proprio con mister Tiozzo alla guida del Matelica, ha vinto la Coppa Italia Serie D.
“Non potevo fare scelta migliore.- dice Dorato-. Ci tengo a ringraziare la società per la fiducia che mi è stata data e mister Tiozzo con il quale ho già lavorato insieme e per cui nutro grande stima. Ripagherò tutto con lavoro, impegno e grinta. Non vedo l’ora di ricominciare!
Redazione; tuttoseried.com