In casa Orvietana non si lavora solo per l’allestimento della nuova squadra, ma si guarda anche allo staff dirigenziale.
La società umbra, infatti, è attenta anche nella ricerca di figure che possono dare un contributo all’Orvietana.
Per garantire ciò la società ha pensato di ampliare il proprio staff medico con l’ingresso di due figure professionali.
La prima figura riguarda il ruolo di medico responsabile della prima squadra, ossia il Dott. Andrea Giordano mentre l’altro ingresso riguarda la biologa nutrizionista Azzurra Fini.
Tanta è l’esperienza portata dal dott. Giordano, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia, porta con sé una vasta esperien
Specializzato in Medicina Interna presso la Clinica Medica 1 dell’Università di Perugia, ha acquisito una notevole esperienza in reparto e ambulatorio presso il Centro Studi Malattie Reumatiche e Autoimmuni. Successivamente, si è specializzato in Nefrologia e tecniche dialitiche presso l’Università degli Studi di Siena.
Il dottor Andrea Giordano è da oltre 20 anni dedicato alla diagnosi e cura delle malattie muscoloscheletriche sia degenerative che infiammatorie, vantando anche notevole esperienza in diagnosi e recupero del traumatismo sportivo sia di atleti professionisti che di sportivi dilettanti .
La biologa nutrizionista, dott.ssa 𝘼𝙯𝙯𝙪𝙧𝙧𝙖 𝙁𝙞𝙣𝙞 è laureata in biologia molecolare all’Università della Tuscia
La dott.ssa Fino ha continuato a specializzarsi nel campo della nutrizione clinica, conseguendo un master e ottenendo un diploma di perfezionamento in fitoterapia, nel 2017 e nel 2021.
Inoltre, ha completato due master sui disturbi del comportamento alimentare presso lo studio Ripsi e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Nello Marmo