Quasi tutto pronto per l’avvio ufficiale della stagione 2023-2024 della Nocerina, la prima col sodalizio di imprenditori locali al timone dalla prima giornata.
I PRIMI APPUNTAMENTI
Da lunedì 24 luglio il team guidato da Mr. Esposito si ritroverà nelle strutture sportive delle due Nocera per conoscersi ed iniziare ad assimilare i moduli del nuovo Trainer.
Dal 31 luglio inizierà ufficialmente il ritiro che si terrà a Mercogliano e sarà interrotto il 13 agosto da un’amichevole al San Francesco di Nocera contro un avversario ancora non annunciato.
LA ROSA
Per quelle date sarà probabilmente già al completo la rosa che indosserà la maglia rossonera nella prossima annata. La società, infatti, ha già piazzato numerosi colpi di mercato che stanno facendo sognare i tifosi molossi, vogliosi di riscatto dopo troppi anni di anonimato.
Per la porta si punterà su un under, sia Venturini che Fantoni sono infatti dei 2004 dal già discreto curriculum.
Ingaggiati per la difesa gli esperti Fontana e Mazzei che con la conferma di Garofalo e l’arrivo dell’under Crasta compongono il reparto arretrato a disposizione dei Mister ex Gelbison. Dovrebbero essere annunciati a breve altri 2 acquisti a completare il tutto, di cui un under straniero proveniente da una società di serie A ed un altro 2005. Mancherebbero solo le firme.
Nessuna novità prevista per a centrocampo, dove col ritorno di Vecchione ed il rinnovo di Basanisi il reparto è sicuramente di categoria superiore.
A completare il tutto gli ingaggi di Tuninetti, Poziello, Uliano e degli under Rossi, Citarella, Di Palma, Murtas e Magliocca.
Stesso discorso per l’attacco. Piccioni, Parravicini, Liurni, Caccavallo ed El Bakhtaoui sembrano dare ampie garanzie in fase realizzativa.
AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
L’impegno a costruire una squadra da vertice sembra decisamente essere stato mantenuto.
Ora starà al popolo delle due Nocera manifestare concretamente la propria voglia di riscatto e vicinanza alla squadra.
È partita infatti la campagna abbonamenti al grido di “uniti possiamo tutto”, i prezzi modici sono un ottimo segnale dato dalla società che adesso si attende una risposta di massa dai supporters rossoneri.
Carlo D’Agosto