Il Trapani di patron Antonini, continua il suo lavoro di allestimento di una rosa competitiva che possa lottare per la promozione tra i professionisti.
Sono di oggi le ufficialità di due nuovi arrivi, stiamo parlando di Mattia Gagliardi e Besmir Balla:
“Besmir Balla è un nuovo giocatore del Trapani. Il trequartista, di nazionalità albanese classe 1994, arriva a Trapani a titolo definitivo. La prima esperienza in Italia di Balla risale alla stagione 2014/15 quando approdò al Ligorna dalla serie B albanese, quando era in forza al KF Terbuni. In Serie D vanta più di 200 presenze e 51 reti: Argentina, Pavia, Casarano, Aglianese, Città di Varese, Crema e Fanfulla. La scorsa stagione ha militato nella Vibonese.
«La scelta di venire a Trapani è stata immediata nonostante qualche richiesta dalla Serie C – dice il neo giocatore granata – Sono stato convinto dalla volontà del presidente Antonini e da mister Torrisi per il progetto in essere che non riguarda solo quest’anno. Ho sposato il progetto e sono felice. Non vedo l’ora di cominciare e portare il Trapani dove merita. Nasco come trequartista ma negli anni sono riuscito a coprire tutti i ruoli offensivi. Oltre alla qualità e alla quantità, metto a disposizione della squadra la mia generosità: voglio dare il massimo per questa maglia e – conclude – raggiungere l’obiettivo della vittoria del campionato».”
“La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Mattia Gagliardi, attaccante classe 1993. Nato a Cosenza e cresciuto calcisticamente nella società calabrese, passa poi nelle giovanili di Reggina e Bari, compagine con la quale gioca anche in prima squadra. Successivamente una lunga carriera tra serie C e serie D: veste le maglie, tra le altre, di Aversa Normanna, Rende, Monterosi, Castrovillari e Altamura. Nella stagione 2020/2021 il trasferimento alla Gelbison con cui gioca per due stagioni collezionando 71 presenze, 25 gol e ottenendo la promozione in serie C nella stagione 2021/2022. Lo scorso campionato, invece, è in forza alla Cavese e disputa 41 gare realizzando 10 reti e 7 assist.
«Sono molto contento – ha dichiarato Gagliardi – di aver firmato con il Trapani, piazza importante a cui va stretta questa categoria. Ho avuto modo di conoscere il presidente e ho apprezzato subito la sua determinazione e il suo essere ambizioso in cui mi rivedo molto. Non vedo l’ora di cominciare».”
UFFICIO STAMPA FC TRAPANI