Ischia, si è tenuta ieri presso il “Roof Club” di Casamicciola terme la prima conferenza stampa stagionale dell’Ischia calcio. Presieduta dal patron Pino Taglialatela,con il DS Mario Lubrano, Peppe Borsò, sponsor dell’Ischia nella passata stagione e l’addetto stampa Giovanni Sasso.
Taglialatela ha voluto sin da subito far chiarezza sull’iscrizione, regolamentata nei giorni scorsi da parte della società, per il prossimo campionato di Serie D. Mettendo a tacere subito le voci. Egli infatti ha affermato:”Ho sentito un po’ di cose sull’isola, un po’ mi hanno infastidito… che l’Ischia fallisce, che l’ischia non si iscrive,etc. L’Ischia c’è, è viva e sana.” Così ha voluto commentare il numero 1 gialloblù. Affermando che il progetto isolano, è a lungo termine.
Egli teneva a sottolineare della prontezza degli sponsor e ringraziarli uno dopo l’altro, sia quelli che c’erano già nella passata stagione, sia chi quest’anno ha rilevato delle quote nel club. Tenendo però in conto sempre che l’Ischia Calcio è aperta sempre a nuovi ingressi in società. “Anche con un budget ristretto,- continua patron Taglialatela – il nostro DS Lubrano sta allestendo una rosa al livello del blasone dell’Ischia e sono sicuro che ci divertiremo anche in questa stagione”. Parole forti che fanno gioire e rassicurare i tifosi e la piazza, che negli ultimi tempi era sempre più incerta di poter calcare di nuovo palcoscenici adeguati alla storia dell’Ischia. Inoltre il presidente ha fatto richiesta in Lega di poter partecipare al girone Sardo-Laziale, affermando che c’è bisogno della mano di tutti.
IL DS LUBRANO
Mario Lubrano non lo conosciamo oggi, direttore sportivo dell’Ischia nelle passate stagioni ha sempre messo in mostra le sue qualità, le quali gli attribuiscono i vanti dello scorso campionato. Esperienza importante per il DS procidano, che nonostante il budget limitato sta allestendo una rosa importante, affermando che già dalla prossima settimana si avranno le prime ufficialità dei calciatori che sono convinti ed entusiasti a sposare il progetto partenopeo. Arriveranno un portiere 2003 e un 2005, e sopratutto si è parlato di un esterno 24enne che quest’anno ha fatto molto bene in Serie D, e secondo Lubrano è pronto per il salto di qualità.
L’ISCHIA PARTE DALLE CONFERME
Tanti sono stati gli addii in questo scorcio di mercato, che hanno fatto preoccupare l’isola. Ma come anche ribadito dal DS:” Questi giocatori hanno fatto la storia dell’Ischia calcio, ma essendo professionisti importanti è difficile trattenerli”. Ma comunque l’Ischia ha confermato il suo blocco principale che lo contraddistingue da varie stagioni ovvero: Filippo Florio,Davide Trofa,Pasquale Chiariello,Luigi Buono e Giò Cibelli. Confermati anche grazie al numeroso minutaggio ceduto da Buonocore gli under: Giovanni Vito Ballirano,Matteo Arcamone,Mirko Gemito e Alessandro Patalano.
Confermato anche l’ex Gladiator e Agropoli Gabriele Pastore, dato nelle scorse settimane in partenza, smentendo qui di questa voce.
QUESTIONE STADIO
Chicca sullo stadio: si andrà prima a rimodernizzare i 2 settori dell’Enzo Mazzella. Per fine campionato si auspica di rifare il manto erboso.
Giuseppe Manzi, TuttoSerieD.com