L’Aquila ufficializza Antonio Mastrone e Filippo Lorenzoni. Il primo, classe 2001, è stato prelevato già a dicembre dal Capistrello, militante in eccellenza abruzzese, per poi restare nella suddetta squadra per completare il percorso di crescita; il secondo, invece, classe 2003, è stato acquistato dalla Pro Vercelli. Può vantare già qualche presenza con i professionisti, che risalgono ai tempi della Fermana, squadra in cui è cresciuto.
Di seguito i due comunicati integrali dalla società abruzzese:
L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver perfezionato l’accordo, già raggiunto nello scorso mese di dicembre, con il centrocampista Antonio Mastrone che indosserà la maglia rossoblù nel corso della stagione sportiva 2023-2024.
Classe 2001, è cresciuto nel vivaio di Fondi e Teramo e nel corso della sua carriera ha disputato 42 presenze in Serie D con Latina e Lanusei e 46 presenze in Eccellenza abruzzese con il Capistrello, dal quale è stato prelevato a titolo definitivo nella scorsa sessione di calciomercato per poi proseguire il processo di crescita con il club palentino fino al termine della stagione.
“Sono felice e onorato di avere la possibilità di giocare con L’Aquila. Tornare in D è sempre stato un mio obiettivo e farlo con questa maglia è sicuramente un motivo di orgoglio – le prime parole in rossoblù del centrocampista di Pescina – Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e mettermi subito a disposizione del mister”.
L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il difensore Filippo Lorenzoni che indosserà la maglia rossoblù nel corso della stagione sportiva 2023-2024.
Duttile laterale difensivo, impiegabile su entrambe le fasce, è cresciuto nel vivaio della Fermana, con cui ha esordito in Serie C. Nel corso della sua carriera ha inoltre indossato le maglie di Sambenedettese e Livorno, collezionando 45 presenze in Serie D.
“Sono molto motivato per questa nuova avventura con L’Aquila. Sono estremamente convinto della scelta che ho fatto perché vedo una società seria, ambiziosa e con obiettivi ben precisi, sostenuta da una tifoseria eccezionale – le prime parole del classe 2003 – Cercherò di dare tutto me stesso per questi colori, per i miei compagni e per il popolo aquilano”.
Redazione; tuttoseried.com