Il Ghiviborgo non vuole farsi trovare impreparato per il campioanto che verrà, che si preannuncia ancora più avvincente e difficile rispetto a quello conclusosi.
Per questo la società biancorossaceleste è attivissima sia nel riconfermare quei giocatori che si sono ben distinti nella scorsa stagione, sia nell’acquisto di calciatori che possono garantire esperienza e qualità alla squadra.
Le conferme
La prima conferma non poteva che riguardare chi è sempre stato un uomo simbolo per questi colori, colui che è sempre stato l’ultimo a mollare in campo, e il primo a sacrificarsi.
Stiamo parlando del capitano Eduardo Nottoli che quest’anno vestirà per il settimo anno la maglia del Ghiviborgo.
Meritevole di conferma è anche il terzino sinistro Davide Seminara che ha totalizzato 28 presenze con il Ghiviborgo.
Con sacrificio e sudore hanno meritato la conferma con la maglia degli acquilotti il centrocampista classe 2003 Filippo Campani autore anche di 3 reti, e il portiere classe 2004 Gabriel Becchi, giunto al Ghiviborgo nella sessione invernale dello scorso anno.
I nuovi volti
Il primo acquisto dei biancorossicelesti è un esterno offensivo classe 2002, Andrea Orlandi, arriva a Ghiviborgo con un bottino di 34 presenze e 5 gol con la maglia del Campodarsego, vincendo anche i playoff del proprio girone.
Orlandi dopo il settore giovanile della Lazio e del Frosinone, ha militato tra le file del Rieti.
Mister Lelli potrà contare sulle capacità tecniche di Mattia Turini un classe 2005 che potrà solo far bene con la maglia del Ghiviborgo.
Il giovane Turini vanta un trascorso nel settore giovanile del Pisa, lo scorso anno ha giocato dignitosamente tra le file del Mobilieri Ponsacco.
Altro acquisto importante è il giovane classe 2000 Gabriele Gibilterra, esterno offensivo dal mancino micidiale.
Proviene dal settore giovanile del Genoa, per poi vestire le maglie del Foggia, Albissola, Siena e Lucchese. L’ultima stagione lo ha visto protagonista con l’Arzachena raggiungendo i plyoff e con tre gol all’attivo.
Per la mediana il Ghivoborgo ha puntato sulla giovane età, ma anche tanta esperienza. Parliamo di Filippo Carli che vanta 120 presenze in serie D con le maglie di Prato, Cascina e Mobilieri Ponsacco.
Ulteriore innesto per la mediana proveniente dall’Arzachena con la quale ha vinto i playoff, con tre reti all’attivo è Andrea Poli.
Per la difesa la società biancorossaceleste è riuscita ad ottenere il si di un classe 2002. Si tratta di Nikolas Smajlal dotato di una ottima fisicità. Dopo il setttore giovanile del Parma e della Fiorentina, ha esordito l’anno scorso in serie D con il Termoli.
Un ulteriore acquisto rigurada il portiere classe 2005, proveniente dalla Fiorentina, ossia Gianmarco Cusin che completerà il reparto con il confermato Becchi.
Nello Marmo