La Vibonese ufficializza due calciatori. Alvaro Iuliano, esperto mediano brasiliano, che fra le tante presenze fra professionisti vanta anche apparizioni in partite di qualificazione d’Europa League. Wilkerg Castillo Rodriguez, l’altro colpo, si tratta di un esterno d’attacco, classe 2005, cresciuto fra le giovanili del Sicula Leonzio e del Catania.
Riportiamo integralmente il comunicato della società calabrese:
𝗜𝘂𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗲 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗶𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗱𝘂𝗲 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗩𝗶𝗯𝗼𝗻𝗲𝘀𝗲
Un esperto, ed un giovane. L’U.S.Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Alvaro Iuliano e Wilkerg Castillo Rodriguez. Il primo non ha bisogno di presentazioni. È un pezzo da 90 per la categoria. Centrocampista, classe ‘91, ha costruito la sua carriera in C con le maglie di Catanzaro, Potenza, Monopoli e Viterbese. Solo lo scorso anno “ scende “ in Serie D dove sfiora la promozione con la Paganese.
È un esterno d’attacco, invece il giovanissimo Wilkerg Castillo Rodriguez, classe 2005, cresciuto nei settori giovanili di Sicula Leonzio e Catania. Nell’ultima stagione si è messo in mostra con la maglia del Comiso (Eccellenza siciliana) segnando 6 gol e collezionando diversi assist.
Ds Francesco Ramondino: “Portiamo a Vibo un giocatore esperto come Iuliano, tra i primi nomi messi sul nostro taccuino. Un calciatore voluto dal primo momento e strappato ad una concorrenza agguerrita. Le sue qualità saranno fondamentali per noi lì in mezzo al campo e in un campionato agguerrito come quello che ci aspetta. Castillo è giovanissimo, di, ma crediamo sia già pronto al palcoscenico della D. Il fatto che fosse un calciatore ricercatissimo sul mercato lo conferma. Sono convinto che con Buscè potrà dare un grande contributo”. Benvenuti a Vibo Valentia.
Francesco Pio Buffardi; tuttoseried.com