L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Francesco Persiani che indosserà la maglia rossoblù nel corso della stagione sportiva 2023-2024.
Punta centrale classe 2002, è in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco. Cresciuto nel vivaio dell’Osimana, ha proseguito la sua trafila giovanile dapprima con l’Ascoli, dove ha realizzato 15 reti negli Allievi Nazionali per poi esordire sottoetà in Primavera 2 (5 presenze), ed in seguito con il Teramo (7 reti in Primavera 3). Con i biancorossi ha collezionato inoltre due panchine in Serie C, prima del biennio al Giulianova in Eccellenza, dove ha realizzato 12 reti in 45 gare.
“Sono molto felice di far parte di questa squadra. Spero di poter dare il mio contributo e di poter crescere molto, avendo la fortuna di interfacciarmi con molti giocatori forti – le prime parole dell’attaccante marchigiano – L’Aquila è una piazza importante, mi auguro di ripagare la fiducia che la società ha riposto in me. Non vedo l’ora di iniziare”.