L’Aquila 1927 ha pescato nel girone H per il reparto offensivo. Cocì come avevamo annunciato nei giorni scorsi, arriva in Abruzzo il forte esterno d’attacco Antonio Bacio Terracino, lo scorso anno alla Cavese. Un calciatore di riconoscito livello, che impreziosisce notevolmente la rosa della neo promossa squadra abruzzese.
Riportiamo di seguito il comunicato della squadra rossoblù:
𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗕𝗮𝗰𝗶𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗮𝗰𝗶𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝗿𝗼𝘀𝘀𝗼𝗯𝗹𝘂’
L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Antonio Bacio Terracino che indosserà la maglia rossoblù nel corso della stagione 2023-2024.
Esterno offensivo abile nel dribbling, vanta 27 reti in 179 presenze in Serie C e 13 reti in 94 presenze in Serie D. Nel corso della sua carriera ha esordito in Serie D nel Nuvla San Felice, per poi trasferirsi alla Casertana che gli ha spalancato le porte del professionismo, dove ha militato per nove stagioni consecutive indossando inoltre le maglie di Ischia Isolaverde, Lumezzane, Teramo, Potenza, Fermana e Sambenedettese. Nell’ultimo biennio, il ritorno nella quarta serie nazionale per sposare il progetto della Cavese.
“Innanzitutto ringrazio il mister e il direttore Bernardini per avermi dato questa possibilità – le prime parole dell’attaccante napoletano – Qui si respira un grande entusiasmo: starà a noi continuare a far sì che cresca sempre di più. Prometto che ci sarà sempre massimo impegno per cercare di raggiungere traguardi importanti. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
Stefano Russo, TuttoSerieD.com