Perfezionata l’iscrizione avvenuta tramite un comunicato ufficiale della società, la Paganese è chiamata, ora, a costruire l’organico in vista della prossima stagione. Il diesse Accardi, incaricato dal nuovo Presidente, il notaio Nello Calabrese, sta sondando diverse giocatori da mettere a disposizione di mister Agovino già in vista del ritiro, previsto per l’ultima settimana di Luglio. Vecchi e nuovi azzurrostellati si ritroveranno al Torre per visite mediche e per una settimana di lavoro in vista del ritiro in terra potentina, a Tito, cittadina a pochi chilometri dal capoluogo della Lucania e appartenente alla comunità montana del Melandro e spartiacque tra Ionio e Tirreno.
Gli azzurrostellati si fermeranno in terra lucana dal 31 luglio sino al 13 agosto e, in loco, effettueranno anche alcune amichevoli in sede di definizione. Intanto, per quanto riguarda la costruzione della squadra c’è da registrare l’interesse da parte di un ex calciatore della Paganese, di rivestire la casacca azzurrostellata. Il diesse Accardi e il procuratore del calciatore si rivedranno nei prossimi giorni per verificare se esistono le condizioni per riportare in azzurro, un calciatore di indubbio valore tecnico e umano.
Intanto, le riconferme di molti under della scorsa stagione mette il diesse nelle condizioni di poter scegliere con serenità gli over da affiancare ad un nutrito ed importante gruppo di under a partire dal portiere Pinestro, un 2004 che già lo scorso anno ha fatto vedere cose egregie in D nel suo primo anno da co-titolare e poi il gioiellino Del Gesso e senza trascurare la possibile riconferma coi galloni di capitano di Peppino Faiello, da gennaio in azzurrostellato ma già diventato un vero e proprio beniamino del pubblico paganese. Dunque, sarà un weekend di grande lavoro per Accardi ma anche per il mister Agovino, il quale ha iniziato la sua avventura nella città alfonsiana carico di entusiasmo.
Carmine Torino; TuttoSerieD.com