La Figc ha respinto la richiesta di trasferimento del titolo dell’Afragolese ad Acerra con la nuova denominazione.
Una circostanza che ha imposto un rallentamento sulla definizione degli accordi tra Raffaele Niutta e il gruppo di imprenditori che intende dare vita alla Polisportiva Acerranna SSD.
A fare luce sulla vicenda, durante la nostra trasmissione CASA MERCATO, è Raffaele Niutta. “C’è stata questa comunicazione da parte degli organi federali e abbiamo fatto ricorso, credo che le prossime 48 ore siano decisive in tal senso, altrimenti c’è da valutare la possibilità di giocare per un anno con la denominazione Afragolese”.
Niutta ha analizzato anche i possibili scenari futuri: “non farò parte del gruppo dirigente della società di Acerra, ha precisato, c’è un progetto importante con persone perbene che hanno esperienza nel calcio ma il mio impegno è solo relativo alla cessione del titolo.
Angri è un’ipotesi perché da due anni ci rincorriamo con alcuni dirigenti al momento non c’è nulla di concreto ma resta un’ipotesi”.
Le decisioni del patron dell’Afragolese incidono anche sulle future destinazioni di calciatori che sono legati affettivamente a Niutta. “Si è vero, ci sono calciatori con i quali ho legato particolarmente negli anni, vedremo cosa succederà nei prossimi due giorni”.
Le dichiarazioni di Raffaele Niutta, durante la trasmissione CASA MERCATO, andata in onda ieri sera:
Luigi D’Antuono, TuttoSerieD.com