SAN MARZANO
Com’era nelle previsioni, alla presentazione del nuovo allenatore, Mimmo Giampà, il presidente del San Marzano, Felice Romano non ha nascosto le proprio ambizioni in vista della prossima stagione. “ San Marzano è conosciuta in tutta il mondo per un prodotto quasi estinto – ha commentato Felice Romano – ma io sono molto ambizioso e come nelle mie aziende conserviere, anche il San Marzano è un’azienda che deve produrre e crescere anno per anno. Per cui l’obiettivo è quello di puntare alla Serie B”.
Parole e musica quelle del patron blaugrana che ha assistito con molta attenzione alla conferenza stampa di questa mattina per la presentazione del nuovo allenatore. “ Abbiamo scelto Giampà – continua Romano perchè mi fido delle relazioni del mio diesse Antonio Langella. Poi, dopo l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno a Pagani, credo che abbia la rabbia giusta per poter confezionare un altro miracolo sportivo”.
Anche il diesse Antonio Langella, non nasconde soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto in sinergia con il trainer catanzarese. “ Con il mister – afferma Langella – abbiamo avuto subito una grande sintonia e unità d’intenti e della sua venuta a San Marzano non possiamo che esserne contenti. A breve ci sarà l’ufficialità di tutti i calciatori che hanno già messo nero su bianco con noi e non ci resta che iniziare la stagione nel migliore dei modi”.
Soddisfatto anche Mimmo Giampà, chiamato dal patron Romano a confermarsi. “ Sono soddisfatto della piazza – ha detto a caldo il tecnico calabrese. Arrivo in una società che non ha nulla da invidiare in organizzazione a club professionistici e questo è un buon viatico per il futuro. La batosta di Tivoli? Ancora non l’ho digerita e credo che solo con l’inizio di questa nuova avventura potrò metterla nell’oblio. Il presidente non si accontenta dell’uno a zero? Beh, vorrà dire che lavoreremo molto sotto l’aspetto offensivo della squadra. Voglio una squadra che lotti e che abbia la forza di rialzarsi nelle difficoltà. I gironi? G,H e I sono tre gironi molto difficili sotto molteplici aspetti e uno diverso dall’altro ma sono certo che chi affronterà il mio San Marzano dovrà guardarsi bene”.
In effetti, con Di Gennaro e Ferrari solo per citare alcuni nomi della rosa, si possono intuire le ambizioni del San Marzano. Intanto, cambia la sede del ritiro, in un primo momento fissato a San Gregorio Magno. Oggi pomeriggio, una delegazione del club blaugrana, con il diesse Langella e lo staff tecnico si recherà a Chianciano Terme per visitare albergo e la struttura dove la squadra dal prossimo 24 luglio inizierà a preparare la stagione. Novità anche per quanto riguarda lo stadio dove il San Marzano giocherà le gare interne in attesa che lo stadio cittadino venga adeguato e ristrutturato ex novo. Sarà la città di Palma Campania ad ospitare in alternanza le gare interne degli uomini di Giampà.
Di seguito le video interviste al patron Felice Romano, al tecnico Mimmo Giampà e al diesse Langella
Carmine Torino, TuttoSerieD.com