Cristian Ferrara è l’allenatore indiziato per guidare l’Angri nel prossimo campionato!
L’attuale gruppo dirigente capeggiato dal presidente Armando Lanzione, nonostante le dichiarazioni di sorta e la proclamata volontà di passare la mano, continua a lavorare sotto traccia al punto da aver individuato il profilo cui affidare la squadra.
Il tecnico salernitano già conosce l’ambiente doriano avendo collaborato per un periodo di tempo con lo staff di Carmelo Condemi salvo poi lasciare il gruppo del cavallino a causa di un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tre mesi.
Da ieri è al lavoro, insieme ad altri allenatori, con la compagine dell’Equipe Campania che si allena ad Angri, allo stadio “Novi”.
Ferrara, classe 1982 è in possesso della qualifica di allenatore Uefa B, sarebbe alla sua prima apparizione in serie D dopo la brillante esperienza alla guida del Vico Equense nel campionato di Eccellenza nella stagione 21/22 vinto dai grigiorossi.
La carriera di allenatore è stata preceduta da un lungo percorso di formazione presso l’accademia di Giovanni Macera e successivamente, per cinque anni, presso la scuola calcio “Terzo Tempo village” affiliata con l’ A.C. Milan
Tra le varie compagini allenate figura anche quella di vice-allenatore della formazione primavera della Salernitana, al fianco di Roberto Beni.
Ferrara come calciatore ha maturato esperienze con le maglie di Ebolitana, Agropoli, Vico Equense, Policoro e Lagonegro.
Luigi D’Antuono;Overtime e TuttoSerieD.com