Ore Calde sul fronte mercato. C’è molto fermento in serie D nonostante le giornate afose. Ma, il clima infuocato non fa paura alle società che continuano a reperire calciatori in vista della prossima stagione. Il difensore uruguaiano Buschiazzo, transitato qualche anno fa in terra dauna con la maglia dei satanelli del Foggia, il messinese Oliver Kragl e Simone Addessi che a ore dovrebbe essere annunciato il suo ritorno, sono le trattative che la Cavese sta portando avanti in maniera netta e decisa.
Il Direttore Sportivo dei blufoncè, Logiudice sta dragando soprattutto il mercato di C per reperire quei calciatori funzionali al progetto del nuovo corso targato Daniele Cinelli. Notizia dell’ultim’ora anche il quasi certo rinnovo per un altro anno dell’attaccante Ciro Foggia. Si muove anche la Gelbison che in attesa di conoscere il proprio destino ha chiesto notizie sui due ex Paganese, Francesco De Felice e Vincenzo Di Somma. A proposito dei due calciatori, per quanto riguarda il difensore, nelle prossime ore potrebbe arrivare l’offerta giusta dalla C e con un congruo biennale.
In caso contrario ascolterebbe le lusinghe di Livorno e Cavese. Medesimo discorso per l’attaccante di Scafati. Sfumata la possibilità di andare al Latina, troppo bassa la proposta economica dei pontini. La lista delle pretendenti si allunga e, oltre a Livorno e Cavese, si aggiungono anche Siracusa e Casertana, società con la quale potrebbe arrivare un accordo in caso di ripescaggio dei falchetti di terra di Lavoro.
Carmine Torino, TuttoSerieD.com