L’ultimo tesseramento ufficializzato in queste ore in casa Akragas è quello di Giulio Sanseverino centrocampista, classe 1994, ed è un ritorno in biancazzurro per lui visto che già ha indossato la maglia akragantina nella stagione di lega pro 2017/18.
Proviene dalla Villa Valle, serie D girone B, ma nel suo passato campionati con il Palermo, il Pisa, il Messina, il Savoia, il Perugia, il Foligno e il Campobasso per citarne alcune; per lui tre presenze in serie A, 18 in B per complessive 262 apparizioni tra professionisti e serie D.
Nato a Palermo, calcia di destro, è il centrocampista d’esperienza che la società cercava per rinforzare il reparto di mezzo che può contare anche sull’under Di Mauro, classe 2004, prelevato nei giorni scorsi dal Taormina.
A poco a poco, dunque, la nuova squadra inizia a prendere forma anche se ancora la società è alla ricerca di due validi portieri, di un difensore e di un attaccante oltre a rafforzare il gruppo under che può contare anche sulla riconferma di Baio, classe 2003, che da due anni si esprime a livelli altissimi risultando quest’anno il miglior giovane dell’Eccellenza siciliana.
In attesa di altri importanti “colpi” di mercato i giocatori ufficializzati sono il fantasista Mauro Veneroso, il difensore Ramiro Echeverria, il centrocampista Gabriele Marrale, il centrocampista Salvatore Le Mura (under), l’attaccante Alfredo Trombino, il centrocampista Cristian Llama, il difensore Johad Ferretti oltre al riconfermato Alfonso Cipolla.
Per Morimoto la trattativa, ben avviata, potrebbe definirsi tra qualche giorno.
ENZO NOCERA