Che la Team Altamura puntasse ad un campionato di vertice non è mai stata novità, ora con le ufficializzazioni dei primi colpi di mercato, si sta confermando quelle che erano le indiscrezioni della vigilia.
Un anno fa, con l’ingresso dei nuovi soci, si pianificava un progetto triennale con l’obiettivo finale di approdare finalmente nel calcio professionistico, che manca ormai da troppi anni ad Altamura; l’anno scorso si sono gettate le basi per un progetto solido, la Team Altamura ha disputato un ottimo campionato iniziato sotto la guida di Ciro Ginestra in panchina e concluso con Antonio Rogazzo nell’ultimo segmento di stagione, sfiorando i playoff sfumati solamente nell’ultima giornata.
Quest’anno, però, la sensazione è che la Team voglia alzare l’asticella e sedersi sin da subito al tavolo delle grandi, lo dimostra la scelta di puntare su un allenatore esperto della categoria. Domenico Giacomarro non ha bisogno di presentazioni e soprattutto sa come si vince il tanto temuto girone H di Serie D e non ha avuto dubbi nello sposare il progetto dei biancorossi. Ora la dirigenza sta lavorando sodo, per regalare al mister una rosa competitiva per puntare a vincere il campionato; di una cosa siamo sicuri, quest’anno ad Altamura ci sarà da divertirsi.
Vincenzo Rafaele, TuttoSerieD.com