C’è chi arriva, e c’è chi parte. Il calcio è così, e durante il calcio mercato tanti sono gli addii, a volte anche con qualche rammarico, e con malinconia.
E’ il caso di Checco Neri, il quale attraverso il proprio canale instagram ha reso noto che non vestirà la maglia amaranto nel prossimo campionato.
Per Neri non è un addio facile, lui che è un livornese di nascita, giocare e difendere i colori della propria città è stata la cosa più bella che potesse capitare ad un calciatore.
Quello appena concluso è stato un anno travagliato, dove il calciatore non ha potuto dare il suo contributo alla causa del Livorno, visto che una serie di infortuni ne hanno limitato la presenza in squadra.
L’ultima sua apparizione è stata contro il Flaminia nei play off, appena quindici i minuti giocati.
“E’ stata un’avventura meravigliosa – ha dichiarato Neri – giocare e difendere i colori della propria squadra è un privilegio riservato a poche persone. Ho cercato in tutti i modi di rimanere a Livorno – ha ammesso il calciatore – ma bisogna essere in due per poter giungere ad un accordo. Porterò con me tutte le emozioni provate con la maglia della mia città, ha concluso il calciatore”.
Nello Marmo