Scongiurato il pericolo fallimento, per la Paganese, ora, è tempo di programmare il futuro. Un futuro che nonostante le tanti nubi che ancora si addensano su di essa, sembra che qualcuna inizi a diradarsi. 9 nuovi soci, altri si aggregheranno a breve, è solo l’inizio di una nuova era che porterà la società ad avere maggiore stabilità.
La notizia del salvataggio della Paganese, ieri pomeriggio, ha fatto capolino immediatamente in città. Il tam tam delle notizie, alcune anche scarne, ha lasciato spazio all’euforia per una fumata bianca, che si attendeva da giorni, forse da settimane dopo la nefasta domenica di Tivoli. Ma, il passato è passato e, bisogna dare atto a chi ha voluto fortemente che il calcio in città continuasse e, anche in maniera diversa. Anche sui social si è scatenata una vera e propria ondata di entusiasmo. Al messaggio del primo cittadino ove traspariva grande soddisfazione, molteplici sono stati i messaggi a sostegno da parte dei tifosi per il grande lavoro fatto da De Prisco, unitamente alla sua squadra di amministratori per cercare di ridare stabilità alla Paganese Calcio. Tutti concordi, ora.
Paganese, ora tocca ai tifosi
L’obiettivo è sfondare il muro delle mille tessere di abbonamento sottoscritte lo scorso anno. Una volontà che non può, non essere accolta con soddisfazione dalla nascente società. “ E’ un buon inizio.. ma siamo solo all’inizio – commenta il primo cittadino Lello De Prisco – Certamente era importante come si suol dire mette il pallone a centrocampo e iniziare la nuova stagione. Quest’anno – prosegue il sindaco della città alfonsiana – avremo due momenti importanti. Il primo è quello di raggiungere quanto prima una salvezza tranquilla e mantenere la categoria. Il secondo, non meno importante azzerare del tutto i debiti della società e dare a chi, eventualmente, poi , sarebbe interessato, una società totalmente pulita da ogni debito pregresso. Voglio ringraziare per il loro attaccamento ai colori sociali tutti coloro che hanno aderito al nuovo progetto e soprattutto al notaio Calabrese, il quale fungerà da Presidente di questa nuova avventura. Alla città dico di starci vicino con sponsorizzazioni, la sottoscrizione di abbonamenti e con iniziative che possano dare ossigeno e linfa alla nuova società che si è sobbarcata un onere non facile da gestire.”.
Il primo cittadino, poi, fa chiarezza anche sulla realizzazione del manto erboso sintetico per il quale, ci sono già i fondi ad esso destinati. “ Si – conclude De Prisco – esattamente. Abbiamo già i fondi necessari per la realizzazione del sintetico ma per poter iniziare i lavori e non danneggiare la squadra, valuteremo insieme alla società se iniziarli da subito in questa stagione calcistica e trovare una sede alternativa per la disputa delle gare interne oppure, aspettare la fine della prossima stagione ed iniziarli con calma e dare al Marcello Torre, un look diverso”.
Carmine Torino