Nell’attesa delle prime ufficialità che arriveranno nei primi giorni della prossima settimana, continua incessante il lavoro in casa Nocerina del consulente Tommaso D’Errico per completare al più presto l’organico da consegnare a mister Esposito.
UNA NOCERINA DA BLINDARE
Partendo dai pali, sono due i nomi che circolano con insistenza nelle ultime ore. Sembra ormai in dirittura d’arrivo la trattativa con Giacomo Venturini, portiere classe ’04 di proprietà del Cesena. Lo scorso anno ha difeso egregiamente la porta del Ravenna. Interesse concreto anche per Valerio Boffelli, anch’egli classe 2004, con all’attivo diverse convocazione in prima squadra con il Napoli nell’ultima annata. Su quest’ultimo però, ci sono diverse sirene provenienti dal professionismo che complicano l’affare.
Per quanto riguarda la linea difensiva, manca solo l’ufficialità per la coppia difensiva Poziello-Mazzei, che due stagioni fa hanno condotto il Giugliano in Lega Pro.
LA ZONA NEVRALGICA DEL CAMPO
In questa prima fase di costruzione della rosa, le chiavi del centrocampo saranno affidate a Rodrigo Tuninetti. Il metronomo italo-argentino, ha affrontato i rossoneri diverse volte in carriera, con all’attivo anche un eurogol allo stadio “San Francesco” con la maglia del Gravina. Sarà accompagnato nei prossimi giorni dalla conferma di Andrea Basanisi, forte della volontà del calciatore di rispettare il biennale sottoscritto una stagione fa e del giovanissimo classe 2003 Francesco Citarella, scuola Sassuolo, che lo scorso anno ha esordito tra i grandi sotto la guida di mister Esposito a Vallo Della Lucania.
Si cercherà con parsimonia un ulteriore innesto in questa zona del campo, con Uliano tra i papabili candidati. Esclusa la possibilità di vedere Fornito la prossima stagione in maglia rossonera.
UN ATTACCO AL COMPLETO
Come anticipato nelle scorse settimane, manca solo l’annuncio ufficiale per gli arrivi di Piccioni, Caccavallo ed El Bakhtaoui. A completare il pacchetto offensivo il nome forte rimane quello di Nicolas Parravicini, al centro di un “giallo” negli ultimi giorni. Il bomber, fresco vincitore del massimo campionato dilettantistico con la maglia del Lumezzane, è stato annunciato sui social nella giornata di venerdì dall’Avezzano, post poi successivamente rimosso dal club abruzzese. Nelle ultime ore c’è stato un importante rilancio del sodalizio rossonero, con il calciatore vicino a vestire la casacca dei molossi nella prossima stagione.
Si valuterà in una seconda fase, la possibilità di inserire un quinto attaccante.
Francesco F. De Filippis, Tuttoseried.com