Pagani, in città gira un cauto ottimismo dopo che, il primo cittadino, Lello De Prisco con un messaggio criptico postato su Facebook, sul suo profilo, ha detto “ Chi ha coraggio, è già in vantaggio “ con una stella e la bandiera della Paganese.
Il primo cittadino e primo tifoso della locale squadra di calcio, in questi giorni, sta lavorando davvero sodo per cercare di dare un futuro alla locale squadra di calcio. Incontri, chiamate e briefing con la vecchia proprietà si susseguono quasi quotidianamente per cercare di addivenire ad una soluzione positiva della vicenda che sta tenendo col fiato sospeso un’intera città. Leggendo i vari commenti, si nota subito l’apprezzamento della tifoseria nei confronti di De Prisco, il quale non sta lesinando energie fisiche, mentali ed anche economiche a titolo personale, per salvare la squadra. Intanto, oggi pomeriggio, è previsto un nuovo incontro con gli imprenditori interessati a formare la cordata per rilevare il titolo sportivo da Raffaele Trapani.
Il tempo stringe e la fatidica data del 14 Luglio, termine ultimo per poter presentare tutta la documentazione necessaria, è alle porte. In serata, si saprà se l’incontro avrà portato i frutti sperati per poter guardare al futuro con un cauto ottimismo.
Intanto, molti calciatori della scorsa stagione stanno trovando una nuova sistemazione. Moro è rientrato al Perugia per fine prestito e la società umbra dovrebbe rigirarlo in prestito. Su di lui forte è l’interesse della Fermana. Il difensore Di Somma, ha firmato un triennale con la Carrarese e il prossimo anno tornerà trai professionisti grazie all’ottimo campionato con la Paganese. A Piacenza è finito il fantasista Stefano D’Agostino mentre Cipolla, Capone e Brugnano potrebbero seguire Giampà a San Marzano.
Infine, per Maggio, quasi fatta con l’Akragas mentre De Felice è in bilico tra il San Marzano ela Cavese che avrebbe puntato sul capocannoniere del girone G per tentare la scalata al professionismo.
Carmine Torino