Dopo aver vestito la maglia nerazzurra da calciatore, dall’anno scorso, Gaetano Romano è tornato a Santa Maria Capua Vetere nelle vesti di direttore sportivo. Un anno in cui, ha lavorato con tranquillità e con la piena fiducia della società raggiungendo l’obiettivo che la stessa si era prefissata, ovvero una salvezza tranquilla.
“ Mi ritengo una persona fortunata – commenta Romano – ho una società solida e competente alle spalle che mi supporta e che quest’anno, ha deciso di alzare l’asticella. Tra le altre cose, quest’anno festeggeremo il nostro centenario dalla fondazione e tra Marzo e Aprile vorremmo essere nelle posizioni di vertice per festeggiare al meglio la nostra festa ma soprattutto quella del nostro meraviglioso pubblico. Vorrei fare anche un plauso all’Amministrazione Comunale per la concessione dello stadio Piccirillo dove a breve inizieranno i lavori di ammodernamento per cui, quest’anno, lavoreremo al meglioper festeggiare il secolo di storia di una delle società più gloriose della Campania”.
Gaetano Romano ed il dopo Teore Grimaldi
Al timone della squadra per sostituire Teore Grimaldi, Romano ha chiamato Luigi Pezzella, ex giocatore di Sorrento e Juve Stabia che dopo aver iniziato con i settori giovanili di Casertana e Nola, ha lavorato con alterne fortune anche ad Altamura. “ E’ un profilo che stavo seguendo da tempo – commenta il diesse di Arzano – Lo seguivo da tempo e l’ho visto lavorare. Ha un curriculum da giocatore che non si discute e credo che anche da tecnico arriverà lontano. Al Presidente è piaciuto subito ilsuo modo di intendere il calcio e per trovare l’accordo è bastato un nulla. A Nola e Altamura non ha avuto il tempo per poter imprimere la propria idea di gioco ma vi assicuro che con il tempo e la squadra giusta, saprà farsi valere”.
Che Gladiator vedremo nella prossima stagione? “ Un Gladiator battagliero che cercherà di togliersi soddisfazioni e mantenere intatto il suo posto in serie D. Poi, se verrà altro, di certo non ci tireremo indietro. Militiamo, ormai da sei anni in questa categoria e stiamo programmando con molta calma e oculatezza. Ho avuto – continua Romano – piena fiducia sul mercato dal presidente Giacomo De Felice e dall’amministratore delegato Stefano Valletta. Faremo un mercato abbastanza importante con dei profili interessanti cercando di non fare il passo più lungo della gamba ma cercando di non essere da meno ai nostri avversari. Quest’anno poi, ci scontreremo con squadre di un certo livello e non dobbiamo essere impreparati” Sul mercato, già chiusi Donnarumma dal cassino, Carullo dal Bitonto, Konè dal Legnano, preso il giovane Limonelli, un 2003 di cui si dice un gran bene ma soprattutto si è trattenuto il trequartista Mancini.
Già note le date del raduno. Il prossimo 26 Luglio i calciatori a disposizione di Pezzella faranno una stage di cinque giorni in sede con le visite mediche e poi dal 3 Agosto al 10 Agosto, la squadra si trasferirà nella frescura tranquilla di Caposele in provincia di Avellino dove già sono in programma alcune amichevoli con avversari da definire.
Carmine Torino