Un gradito ritorno tra le file dell’Orvietana fresco di promozione in serie D con il Budoni.
La società biancorossa è riuscita a riportare ad Orvieto Danilo Greco , centrocampista classe 1998, che con la maglia biancorossa ha già vinto in passato il campionato di Eccellenza.
Si è fatto amare dal popolo biancorosso grazie alle sei reti realizzate, ai tantissimi assist e giocate strappa applausi, diventando uno dei principali protagonisti della cavalcata vincente che riportò dopo anni di assenza l’Orvietana in Serie D.
Danilo anche in questa ultima stagione a Budoni, in Sardegna, ha lasciato la propria impronta. Ha conquistato la promozione nel massimo torneo dilettantistico.
Con la maglia del Budoni, Greco ha vinto la coppa Italia sarda, è arrivato secondo in campionato dietro il fortissimo Latte Dolce Sassari, e poi ha vinto i playoff eliminando proprio l’Ellera nel turno decisivo per il salto di categoria. I tifosi orvietani non hanno certo dimenticato il suo mancino e le sue giocate decisive.
“Contento di giocare in serie D – ha dichiarato il centrocampista – ma soprattutto di ritornare ad Orvieto.
Il legame con l’Orvietana non si è mai spezzato – ha continuato Greco – , ho seguito sempre l’andamento della squadra nello scorso anno, ho sofferto e gioito con voi.
Ad Orvieto ci sono tutti i presupposti per poterci divertire – ha dichiarato il calciatore – prometto massimo impegno, i tifosi orvietani già mi conoscono, posso garantire che sono ulteriormente migliorato”
Nello Marmo