Inizia a prendere corpo la nuova stagione dell’Acireale. Dopo il cambio di proprietà e l’avvento del duo Giovanni di Mauro ed Enrico Strano, la società acese sta pianificando la nuova stagione.
A fare mercato dovrebbe essere Agatino Chiavaro, lo scorso anno a Trapani e già ad Acireale due anni fa nella splendida cavalcata contro Gelbison e Cavese terminata con la sconfitta nella finale play off al Simonetta Lamberti di Cava dei Tirreni.
Per la panchina si pensa al grande ritorno di Fabio De Sanzo, quest’anno alla Gelbison in C e grande conoscitore della piazza.
Sul mercato, per la difesa l’obiettivo numero uno è Enrico Altobello della Cavese mentre, sempre dalla società metelliana potrebbe far ritorno in maglia granata il laterale sinistro Mattia Tumminelli, un pupillo del trainer di Castrovillari.
Per avvalorare l’ambizioso progetto del duo presidenziale, per l’attacco, obiettivi sono Cicirello del Sant’Agata, un attaccante che può ricoprire tutti i ruoli in attacco grazie alla sua versatilità e Piccioni del Matera, un altro pallino di De Sanzo che lo scorso anno già lo aveva richiesto a Vallo della Lucania.
CAPITOLO STADIO.
Dopo un lungo periodo di ammodernamento, finalmente siamo alle battute finali per il restyling dello Stadio Aci e Galatea, noto anche come Stadio Tupparello. Ancora un ritoco al manto erboso e qualche piccolo lavoretto alla sala stampa e poi lo stadio potrà essere a disposizione della formazione acese per le gare interne
Antonio Panebianco