Ancora poche ore e, sapremo chi, tra gli imprenditori di questa città, deciderà di correre al capezzale della Paganese, versando nelle mani del Notaio Nello Calabrese, garante della cordata di imprenditori paganesi, la quota di 25.000 € a sostegno della passata e della prossima stagione calcistica.
Stagione che quest’anno partirà il prossimo 3 settembre per chiudersi il 5 maggio del 2024. In questi giorni, si susseguono gli incontri da parte del primo cittadino Lello De Prisco, il quale oltre alla sua viscerale passione per la Stella, sta anche profondendo ulteriore sforzi, unitamente a quelli amministrativi ( tanti ) energie per non far scomparire il calcio in città. Il lavoro che si sta facendo sottotraccia è da considerarsi di notevole intensità sia di natura emotiva che di grande senso manageriale avendo spesso e volentieri il conforto e l’appoggio di numerosi componenti della sua squadra amministrativa.
I tifosi, azzurrostellati, dopo un attimo di smarrimento, dovuto alle tantissime notizie di fuga o addii di calciatori o di allenatori o a presunti incontri, avvenuti ma crediamo solo nei sogni di chi li ha fatto circolare, attendono con ansia notizie ufficiali per ribadire il loro grande attaccamento alla maglia.
INCONTRI O NUOVA CORDATA
A tal proposito, è bene smentire la presenza in città di una nuova cordata di imprenditori in contrapposizione a quelli che hanno già aderito al salvataggio della Paganese. Ufficialmente, non esistono cordate parallele oltre agli imprenditori incontrati dal primo cittadino paganese e che hanno ribadito la loro fiducia per far proseguire il progetto PAGANESE.
Ma, andiamo con ordine. Da domani, dunque, si inizia con il versamento della quota stabilita presso lo studio del Notaio Calabrese il quale dovrà provvedere a saldare le spettanze arretrate ai giocatori della passata stagione e avere le liberatorie necessarie per l’iscrizione. Il secondo passo sarà quello di versare alla Divisione Interregionale, la quota d’iscrizione ( circa 15.000 € ) mentre è già nelle disposizioni della stessa, la fidejussione garantita dall’ex patron Raffaele Trapani.
Destabilizzanti anche le voci di un possibile addio di Cocchino D’Eboli giunte, chissà da dove ma, che, non hanno trovato fondamenta. La riconferma dell’esperto operatore di mercato unitamente a quella di Guglielmo Accardi, sono una precisa garanzia per chi sarà responsabile dell’azienda calcio Paganese, di progettualità e competenza. Lo dimostrano i risultati ottenuti negli anni con esigue risorse rispetto ad altri club ma con risultati più che lusinghieri. Alla tifoseria, ora, toccherà dare fiducia ai nuovi soci con la sottoscrizione dell’abbonamento.
Paganese, già a lavoro a tutto campo
A tal proposito nelle prossime ore, la società dovrebbe ufficialmente varare la nuova campagna abbonamenti. I Prezzi? Da indiscrezioni pare che rispetto all’annata appena andata in archivio sia stata applicata una leggera maggiorazione ma che non dovrebbe discostarsi molto dai prezzi fatti lo scorso anno. Sottoscrivere nuovi abbonamenti rinnovando le circa 1000 tessere dello scorso anno sarebbe un buon viatico per dare un futuro tranquillo alla Paganese.
Carmine Torino