In attesa del primo luglio, che sancirà l’inizio delle danze in casa Nocerina, continuano i ruomors di mercato per chi avrà l’onere di indossare una maglia così prestigiosa.
UNA NOCERINA A TRANZIONE ANTERIORE
La prima ufficialità, potrebbe sancire il ritorno di Faissal El Bakhtaoui. Il fantasista francese, ha indossato la maglia rossonera nella stagione 20/21, con un bottino di otto reti in quindici partite. Successivamente le avventure nel campionato maltese con l’Hamrun Spartans, mentre nell’ultima stagione si è diviso tra il Team Nuova Florida ed il Livorno.
Altro nome per il reparto offensivo è quello di Gianmarco Piccioni. Il bomber di San Benedetto del Tronto, quest’anno è stato autentico trascinatore del Matera, mettendo a segno ben sedici reti nelle gare a disposizione. In carriera importanti stagioni anche con Acireale, Rimini e Recanatese.
IL CENTROCAMPO RIPARTE DA UNA CERTEZZA
A meno di clamorosi colpi di scena, Andrea Basanisi sarà un calciatore della Nocerina anche per la prossima stagione. Nonostante l’interessamento dell’Altamura, la volontà del calciatore e della società è chiara.
Come volti nuovi, si continua a trattare con Francesco Uliano e Giuseppe Fornito, protagonisti assoluti con il neo tecnico Esposito, nella cavalcata trionfale con la Gelbison.
UNA DIFESA DA BLINDARE
A guidare la difesa, con ogni probabilità sarà Ciro Poziello. Perno indispensabile della vittoria del Giugliano due stagioni fa, nella passata annata ha totalizzato ben trentuno presenza in Lega Pro con i gialloblù, conditi da una rete. Potrebbe essere seguito da suo fratello Raffaele, che ha già indossato la maglia dei molossi.
Da valutare la permanenza di capitan Garofalo, voglioso di chiudere la carriera con questi colori.
Vincenzo Gaudio, Tuttoseried.com