Cavese, ore di attesa per il popolo metelliano. Dopo l’amaro epilogo del campionato appena trascorso, nella città dei portici il presente è ancora ricco di preoccupazioni, che potrebbero svanire nel giro di pochi giorni. Infatti si attendono notizie ufficiali dalla società metelliana di patron Lamberti, che potrebbero arrivare dal prossimo primo luglio.
Di concreto al momento c’è solo la nomina di Pasquale Loiodice come direttore sportivo. In panchina non salgono le quotazioni di Giovanni Ferraro, reduce da due campionati vinti. Dopo Giugliano e Catania, il tecnico sessantenne nativo di Vico Equense (Na), potrebbe ambire al salto di categoria, ma i dichiarati obiettivi del patron blufoncè, potrebbero spingerlo verso la ricerca di un fantastico tris. Gaetano Auteri potrebbe essere l’altra scelta del ds Loiodice. Rimane sullo sfondo Daniele Cinelli, lo scorso anno con il ds a Messina. In città era girato con forza anche il nome di Vincenzo Maiuri, che però ha rinnovato insieme al ds Amarante a Sorrento. In base all’arrivo del nuovo allenatore, verrò fatto il mercato in entrata, che adesso sembra ancora non decollare.
Intanto i pezzi “pregiati” della scorsa stagione stanno trovando spazio altrove. Banegas e Bacio Terracino sono sempre più vicini all’ambiziosa neo promossa L’Aquila. Gagliardi molto ricercato in questa fase di mercato, dovrebbe accasarsi al Trapani, mentre Matteo Fissore è del Livorno. Anche per Ciro Foggia tante sono le richieste. Tra i partenti sicuramente ci sarà anche il centrocampista Domenico Aliperta.
Stefano Russo, Tuttoseried.com