E’ un Akragas che a piccoli passi vuole crescere e per farlo sta improntando un progetto di “crescita aziendale” con profili che, nel recente passato, hanno centrato importanti risultati.
La serie D è certamente una categoria molto complessa, nulla a che vedere con l’Eccellenza: bisogna puntare ad un obiettivo (il mantenimento della categoria) strizzando l’occhio al bilancio; per farlo è necessaria una strategia che preveda investimenti sulla prima squadra, over e under, con le risorse economiche a disposizione senza cedere ai desideri della tifoseria. Intanto, al momento, la priorità è il completamento della struttura organizzativa e tecnica.
ALLENATORE
Marco Coppa è giovane e la società biancazzurra scommette su di lui; ha allenato la passata stagione il Taormina portandolo alla finale regionale (persa) con il Siracusa neo promosso in D; il suo vice è Samuele Costanzo già allenatore del Mazzarrone squadra che ha portato dalla prima categoria fino all’Eccellenza.
STAFF TECNICO
Santo Russo è il nuovo responsabile dell’area tecnica lo scorso anno ad Acireale e conoscitore del campionato, Altre nuove figure tecniche sono quelle di Giuseppe Caserta, match analyst in possesso dei certificati abilitanti all’incarico ricevuto, e Giuseppe Lo Presti che è il nuovo responsabile dell’area scouting che nel passato ha rivestito il ruolo di team manager nel Taormina. A queste figure tecniche va aggiunta quella di Graziano Strano, nuovo direttore generale, Giovana Chimento club manager e i “riconfermati” Matteo Colucci uomo immagine della società biancazzurra e Stefano Frassetto che occupa un posto di riguardo nell’area sanitaria.
Mancano ancora altre figure come il preparatore dei portieri, quello atletico, il segretario e così via ma tra qualche giorno anche queste caselle saranno riempite e con l’organigramma al completo poi si passerà alla seconda fase e cioè la costruzione della nuova squadra che ben possa figurare nell’ impegnativo campionato.
ENZO NOCERA