Il San Marzano Calcio ha finalmente ricevuto il parere favorevole dal Consoglio Comunale della cittadina dell’Agro Nocerino Sarnese per realizzare il nuovo impanto cittadino. Un gioiellino che potrà proiettare la società dell’amibizioso e vulcanico presidente Felice Romano, verso il professionismo. Una società che non nasconde le proprie amibizioni, già a partire da questa stagione, infatti il Direttore Generale Antonio Langella sta sondando il terreno con importanti calciatori, top di categoria ed anche provenienti dal professionismo. Felice Romano, dopo aver raggiunto la storica promozione in serie D, vuole ancora stupire e regalare ancora emozioni alla sua gente.
San Marzano, il comunicato della società
«Si è finalmente completato l’iter burocratico e amministrativo utile a compiere questo nuovo, importante passo per il San Marzano Calcio e per la comunità di San Marzano sul Sarno». Così Felice Romano, presidente della società blaugrana, ha commentato il positivo esito del lungo Consiglio Comunale tenuto ieri sera a Palazzo di Città. Tra i punti all’ordine del giorno figurava infatti la proposta di riqualificazione e valorizzazione dello stadio Comunale presentata dal San Marzano Calcio nei mesi scorsi.
«Un cammino lungo – ha aggiunto il presidente Romano -, a tratti più tortuoso del previsto, che è giunto finalmente a compimento. Ora non resta che dare avvio ai lavori che renderanno lo stadio un vero e proprio gioiellino, un impianto all’avanguardia senza eguali in tutto il territorio e forse nell’intera regione Campania». Tutti i consiglieri comunali hanno approvato all’unanimità la proposta, così come lo schema di contratto di concessione e il capitolato di gestione.
«Questa sera stiamo rideterminando il futuro della nostra comunità – ha sottolineato la sindaca Carmela Zuottolo nel corso della riunione del civico consesso -. Parliamo sì di sport e di calcio in particolare, ma possiamo affermare senza tema di smentita che oggi il San Marzano Calcio rappresenta un valore, un vero e proprio simbolo di appartenenza per la nostra comunità. E lo stadio, che sarà riqualificato grazie all’iniziativa di un presidente ambizioso e lungimirante, rappresenterà una svolta sul piano economico e sociale per l’intera comunità di San Marzano sul Sarno».
Il presidente blaugrana Felice Romano, presente ieri in aula consiliare insieme al direttore generale Antonio Langella e ai dirigenti della società, ha tenuto a ringraziare ancora una volta «la sindaca Carmela Zuottolo, che si è prodigata insieme alla sua squadra per portare a compimento tutto il percorso istituzionale della nostra proposta di riqualificazione dello stadio. Rivolgo un grazie particolare anche al vicesindaco Marco Iaquinandi, che ieri sera ha saputo illustrare ancora una volta tutto il lavoro fatto per far sì che questa nostra idea di riqualificazione dello stadio Comunale potesse prendere il via senza intoppi e soprattutto nel massimo rispetto della legge».
Al termine della seduta del consiglio comunale, il presidente Felice Romano ha stretto personalmente la mano a tutti i rappresentanti del parlamentino cittadino, di maggioranza e opposizione, «che hanno contribuito all’approvazione della nostra proposta. Esprimo infine il mio più vivo apprezzamento ai dirigenti comunali e ai tecnici che hanno lavorato alacremente per giungere a questo importantissimo traguardo». Completata la produzione degli incartamenti necessari, nei prossimi giorni sarà organizzata la cerimonia di posa della prima pietra per questi tanto attesi lavori di restyling dello stadio. Uno step che permetterà al progetto sportivo del San Marzano Calcio di coltivare ambizioni ancora maggiori per il futuro.
Stefano Russo