La Nocerina di Gianluca Esposito è molto attiva sul mercato, tanti gli incontri che si susseguono per bloccare diversi calciatori. Chi è deputato a condurre il mercato rossonero non è ancora dato sapere. Da più parti sembra che il “socio” Rosario Stanzione stia sondando la disponibilità di diversi atleti, anche e soprattutto su indicazione del tecnico, nativo di Avellino. Potrebbe avere un ruolo da consulente di mercato l’ex Gladatior Tommaso D’Errico. Giovane, ma esperto conoscitore del calcio dilettantistico.
Alcuni profili accostati alla Nocerina, però senza ombra di dubbio, fanno pensare anche ad una sorta di collaborazione con qualche esperto direttore sportivo. Gli indizi cadono su Emanuele Righi, che non nascondendo il buon rapporto con lo stesso Stanzione, aveva parlato sui social, dell’allestimento da parte della compagine rossonera di una buona rosa.
Tra la “ridda” di voci, in attesa di qualche comunicato ufficiale da parte dell’ufficio stampa rossonero, spiccano i nomi di Ciro e Raffaele Pozziello ex Giugliano. Ma anche quelli dell’ex Matera Gianmarco Piccioni attaccante classe ‘91.
Altri nomi accostati con insistenza alla casacca rossonera sono quelli dell’attaccante della Casertana Nicola Ferrari, classe ‘89 e del difensore Tommaso Mazzei ex Ostiamare e manco a dirlo Giugliano, classe ‘95.
Sul fronte giovani si guarda con interesse verso il portiere della Primavera del Benevento Manuel Espositio, classe 2005, originario della Costiera Amalfitana. Anche in considerazione del modulo adottato da mister Esposito, che dovrebbe prevedere tra i pali un under. Restando sui giovani, si cerca di sondare anche la disponibilità al rinnovo di alcuni ex rossoneri. Su tutti sembrano in fase di definizione gli accordi con Chietti, Bandeira Diniz e Di Palma.
Ma siamo ancora nel mondo delle ipotesi. Tra qualche giorno dovrebbero esserci le prime attese ufficialità. Certezze che dovranno arrivare anche per sciogliere i nodi su alcuni ruoli ancora non definiti e sulla scelta della data e del luogo del ritiro.
Stefano Russo