Il Poggibonsi, reduce dall’ottimo terzo posto, conseguito nello scorso campionato, è intenzionato ad allestire una squadra che possa dire la sua anche nel campionato 2023/24.
La prima conferma riguarda il centrocampista Pietro Gistri, classe 2001.
Il centrocampista giallorosso nello scorso campionato ha vestito la maglia dei leoni dal luglio 2021 collezionando 61 presenze e segnando 6 gol.
Il calciatore classe 1995 dalle 105 battaglie con il Poggibonsi ha accettato il progetto del club a scatola chiusa, a dimostrazione della devozione di Pacini verso la città, la società e la squadra.
Ulteriore conferma è quella del poggibonsese purosangue e stoico guardiano della difesa giallorossa.
Parliamo di Federico Borri, difensore classe 1993 che vestirà la maglia del Leone per la quarta stagione consecutiva.
Con il Poggibonsi Borri ha collezionato 70 presenze, di cui 27 condite con due reti nel campionato 2022-2023, meritandosi l’appellativo di uno dei centrali più affidabili della categoria, in grado di abbinare tecnica e fisicità giocando sia da centrale destro che da centrale sinistro.
Si separano invece le strade tra il Segretario Generale e Responsabile della Comunicazione sig. Giulio Valenti, stimato professionista che per quattro stagioni ha contribuito in maniera tangibile allo sviluppo della società, facendo conseguire al Poggibonsi risultati di spicco nel suo doppio ruolo dietro alla scrivania.
La separazione è da ricondursi esclusivamente alla volontà del sig. Valenti di cimentarsi in un nuovo percorso professionale.
Nello Marmo