Il quinto posto raggiunto nello scorso campionato, miglior risultato sportivo del calcio perseguito dalla Flaminia Civita Castellana negli ultimi settantacinque anni, ha spinto il presidente Francesco Bravini a dare continuità al progetto di crescita avviato nella scorsa stagione.
Per dare continuità a tale progetto il primo passo consiste nella conferma dell’allenatore – ha spiegato il numero uno – pertanto Federico Nofri allenerà anche per il prossimo campionato la Flaminia Civita Castellana.
La conferma di Nofri – continua Bravini – è dovuta al buon calcio che la squadra ha proposto finendo la stagione in crescita, piazzandosi al quinto posto.
“Contento e orgoglioso per la conferma – sono state le prime parole di Nofri alla suo terzo campionato alla guida della Castellana – darò il massimo per continuare il percorso di crescita iniziato lo scorso anno, cercando di portare tale società ad un livello importante nel calcio nazionale”.
Alla conferma di Nofri è seguita la conferma del diesse Stefano Scardala. “La conferma del diesse è scaturita dai buoni risultati conseguiti – ha spiegato il numero uno del calcio civitonico – dando così seguito al nostro progetto di crescita.
“Contento di poter continuare a lavorare con questa società – ha dichiarato il diesse – che si è distinta per serietà e solidità, sono pronto a partire con il solito entusiasmo, ha concluso Scardala.
Dopo le conferme di allenatore e diesse, nella Flaminia Civita Castellana arrivano anche le prime conferme dei giocatori. La prima riguarda l’attaccante Dorin Sirbu, per lui si tratta della sesta stagione con la società civitonica, e del portiere classe 2004 Gabriele Oliva. Per lui si tratta di una promozione dalla Juniores alla prima squadra.
Confermato anche il centrocampista Alessandro Marchi classe 89 con alle spalle quasi quattrocento gare tra Lega Pro e serie D, nella scorsa stagione ha collezionato otto gol con la maglia della Castellana, mettendo a servizio della squadra professionalità ed esperienza.
Deciso anche il luogo del ritiro che si terrà a Soriano nel Cimino dal 3 agosto al 12 agosto, la squadra si allenerà sul campo di Canepina.
Nello Marmo